Skip to main content

Alberto Urso Amici 18 esibizione
Alberto Urso si prepara per Sanremo 2020, il cantante sempre più social

Alberto Urso si sta preparando alla grande per Sanremo 2020, e lo stiamo vedendo spesso sui social network aggiornarci sul suo quotidiano tra foto e video. Anche oggi il vincitore di Amici di Maria De Filippi ha voluto parlare con i fan su Instagram e ha scritto un messaggio che potrebbe essere paragonato senz’altro a un piccolo sfogo: il cantante lirico ha parlato di quanti siano i pregiudizi nei confronti della musica che propone, ed è forse anche questo che lo spinge a impegnarsi con tutto sé stesso, cioè la volontà di dimostrare che la lirica in realtà non è un genere d’altri tempi. Vediamo subito il messaggio.

Sanremo 2020, lo sfogo di Alberto sulla musica lirica

“Troppe volte – queste le parole del cantante lirico – mi son sentito dire che il mio genere è antico e passato. Invece – ha aggiunto – credo che, per fortuna, ci siano delle canzoni che vadano al di là del tempo e delle mode. Per questo – ha poi concluso –, un grande classico come quello che sentite, può essere cantato oggi nel 2020 da un ragazzo come me di 22 anni ed essere contemporaneo!”. È con questo spirito che Alberto parteciperà a Sanremo, tra l’altro con alte possibilità di vincere, visto che Alberto ha dalla sua una fan base agguerrita e un genere che fa presa sul pubblico sanremese.

Festival di Sanremo, Alberto probabile vincitore della nuova edizione

Effettivamente Alberto ha tutte le carte in regola per potersi imporre nella nuova gara musicale condotta da Amadeus; bisognerà solo vedere se la canzone scelta riuscirà ad avere la meglio su alcuni protagonisti del Festival: pensiamo ad esempio a Francesco Gabbani che potrebbe imporsi con un un nuovo pezzo originale, oppure pensiamo all’effetto sorpresa di Piero Pelù. A prescindere dai rivali comunque Alberto avrà la possibilità di dimostrare quanto già detto su Instagram. In bocca al lupo!

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.