Skip to main content

Samuel Peron a cuore aperto. Il danzatore e coreografo, che ha raggiunto la popolarità grazie a Ballando con le Stelle, si è confidato con Nunzia De Girolamo. Protagonista di Ciao Maschio (Rai Uno), il ballerino ha raccontato alcuni aspetti inediti del suo passato, spiegando di aver dovuto affrontare la piaga del bullismo. In particolare, per via del suo impegno nel mondo della danza, è stato etichettato con appellativi omofobi

Io ho vissuto nella mia infanzia il bullismo per quanto concerne la mia disciplina artistica. Essere un ballerino ai tempi, io sono dell’82, quindi…”, ha esordito il professionista di Ballando con le Stelle, spiegando che anni fa c’erano molti pregiudizi nei confronti degli uomini che si approcciavano al ballo.

Adesso – ha continuato – grazie a programmi televisivi che portano avanti gli aspetti artistici, certe cose passano in secondo luogo. Mentre invece ai tempi o si giocava a calcio, oppure a basket o nuoto. Pensare di fare il ballerino o alte discipline artistiche venivi poi… Avevi tutti sti appellativi, tipo fr*cio, gay, ricch*one, omosessuale, tutte ste cose qua”.

Peron, nonostante abbia attraversato situazioni non semplici, non ha mai mollato, continuando a coltivare la sua passione con impegno e sacrificio. E alla fine è stato ripagato: la sua carriera è decollata ed oggi, oltre a essere un personaggio televisivo, è soprattutto un professionista affermato nel suo settore.

Samuel Peron, l’amore per la compagna Tania Bambaci: la crisi superata e l’arrivo di Leonardo

Samuel Peron da anni è legato alla modella e attrice Tania Bambaci. La coppia ha avuto un figlio, Leonardo, il 21 ottobre 2022. L’anno precedente i due avevano annunciato le nozze che sono poi state rimandate proprio a causa della gravidanza. La love story del danzatore e della modella, in passato, ha dovuto fare i conti anche con dei momenti difficili.

Nel 2020 Peron e Tania hanno trascorso un periodo no sul fronte sentimentale, arrivando addirittura a separarsi per qualche mese. Dopo aver riflettuto, hanno deciso di tornare assieme e di riprendere il percorso della convivenza. Scelta non fu mai più azzeccata. Oggi, con il piccolo Leonardo, formano una famiglia felice e affiatata.

Peron, compirà 41 anni a breve, il 21 aprile. La compagna ha 8 anni meno di lui, essendo nata l’11 agosto 1990, sotto il segno del Leone. Il danzatore, oltre ad essere da diversi anni un volto del corpo di ballo professionista di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle, è anche uno dei protagonisti di Oggi è un altro giorno, programma feriale del pomeriggio di Rai Uno condotto dalla giornalista Serena Bortone.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.