Skip to main content

Un fulmine a ciel sereno, letteralmente. Addio a Rossano Rubicondi, diventato celebre per la sua relazione con Ivana Trump e come naufrago dell’Isola dei Famosi nel 2008. L’attore e modello aveva soltanto 49 anni.

Ad annunciare la tragica e improvvisa scomparsa di Rossano Rubicondi è stata Simona Ventura, che proprio grazie all’Isola aveva contribuito al suo (ri)lancio nella televisione italiana. Due anni dopo la sua partecipazione al reality, nel 2010, Rubicondi ne era diventato l’inviato. Nel 2012, inoltre, l’ex di Ivana Trump era tornato sull’Isola in veste di concorrente, ma si era ritirato dopo sole due puntate per motivi personali.

Qui sotto il toccante post di Simona Ventura dedicato a Rossano Rubicondi.

Almeno per il momento sono sconosciute le cause della morte di Rubicondi. Sulle pagine online di Dagospia, in ogni caso, sono apparse le prime informazioni a riguardo. Il divo si sarebbe spento a causa di un tumore. Roberto Alessi a tutto questo aggiunge senza però darne la certezza, che si sarebbe trattato di un melanoma, un cancro della pelle.

A piangere Rubicondi, morto a Milano, anche la soubrette Elisabetta Gregoraci, che gli ha dedicato una commovente Storia Instagram nella quale ha pubblicato una foto con Rubicondi, Ivana Trump e l’ex marito Flavio Briatore accompagnata dalla didascalia: “Buon viaggio Rossano, R.I.P.”.

Rossano Rubicondi: la sua storia

Rubicondi era nato a Roma, il 14 marzo del 1972. Dopo essersi trasferito a Londra, all’età di 22 anni, aveva subito iniziato a lavorare come attore e modello. Inizialmente aveva anche recitato in alcuni piccoli film, come per esempio The Eighteen Angel e Golden Bowl.

La sua notorietà schizza alle stelle a livello internazionale quando nel 2008 diventa il quarto marito di Ivana Trump, ex moglie del magnate Donald Trump, da cui avrebbe divorziato l’anno dopo. La sua partecipazione all’Isola dei Famosi, dove a lungo si parlò della liason con Belen Rodriguez, era avvenuta proprio in funzione del suo status sentimentale (Rubicondi era, in buona sostanza, “il marito di”). Oltre alle sue già citate partecipazioni al reality condotto da Simona Ventura, fu il co-conduttore della trasmissione televisiva Cupido, con Federica Panicucci, e interpretò sé stesso nella pellicola Natale a Beverly Hills di Neri Parenti.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.