Skip to main content

Rosanna Fratello, da poco eliminata dal Grande Fratello, è stata ospite a Verissimo per raccontare la sua carriera e la sua esperienza all’interno della Casa.

La cantante è entrata sulle note di Se t’amo t’amo, il suo brano del 1982, che in queste settimane sta di nuovo spopolando. Rosanna è pienamente soddisfatta dell’esperienza che ha avuto al GF, seppur rivela di essersi un po’ trattenuta.

Mi sento più giovane, sono rinata e ringiovanita all’interno della Casa. Mi sono divertita moltissimo, all’inizio ero un po’ chiusa, ma poi mi sono aperta moltissimo perché mi hanno accolta benissimo, sono felice di aver partecipato perché mi ha dato quel quid in più, sono tornata più ragazzina“.

Ha spiegato che questa esperienza le è servita, aveva bisogno di riavere un contatto con il pubblico: “Avevo bisogno di tornare, gli artisti possono avere alti e bassi. Questo ritorno fa davvero piacere e lo condivido con il pubblico“.

Ha poi raccontato come ha vissuto il successo e l’importanza che ha per lei il valore della famiglia, sottolineando quali sono state le due persone fondamentali: suo marito Pino e sua figlia Guenda.

Io ero molto timida, il successo l’ho vissuto come qualcosa che desideravo e vivevo con compassione e amore, volevo stare sempre sul palco. Guendalina per me era tutto, io lavoravo e facevo anche 24 ore di macchina per tornare da lei. Io ho sempre dato valore alla famiglia. Io ho sempre avuto solo Pino che mi ha sempre aspettata a braccia aperte. Ci siamo conosciuti che eravamo ragazzini, è stato l’unico uomo della mia vita. Quando torno a casa la sera ho una persona che mi vuole bene, sono fortunatissima, ho sempre salvaguardato la mia famiglia“.

La scomparsa del fratello

Rosanna ha parlato di nuovo del fratello Giovanni, morto suicida molti anni fa. L’episodio l’ha scossa molto e ha rivelato che lo sente sempre con sé.

La scomparsa di mio fratello ha cambiato la vita di tutti, della mia famiglia, dobbiamo vivere bene quando stiamo bene. Lui mi ha aiutato nella mia carriera, lui mi accompagnava, era sempre con me. La mamma non ha mai accettato la scomparsa di suo figlio. Lei è morta a 95 anni, l’ultima parola detta è stata Giovanni“.

Il nuovo disco

La Fratello è pienamente soddisfatta di questa esperienza, soprattutto perché le ha permesso di farsi conoscere dai giovani che hanno imparato ad amare una sua canzone degli anni Ottanta. Proprio per questo, spera che il suo successo possa durare ancora un po’, anche perché è in uscita un nuovo disco.

Mi auguro la salute e che questo incontro con il pubblico e i giovani. che non mi conoscevano, duri un pochino. Perché io uscirò con un nuovo disco

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.