Connect with us
adua del vesco pensierosa

News

Rosalinda Cannavò strozzata da tasse e fisco: l’ira dell’ex GF Vip

L’attrice mette mano a Instagram per dire la sua su un tema che le sta molto a cuore, la pressione fiscale che la sta facendo impazzire. Ecco il suo sfogo

Via Instagram Stories Rosalina Cannavò si è sentita in dovere di parlare con i suoi numerosi follower di un argomento di certo molto scottante (anche considerato il difficile periodo storico) che la sta mandando su tutte le furie. L’attrice e ex gieffina si è infatti detta letteralmente strozzata dalle tasse e ha affidato al social tutta la sua frustrazione e la sua rabbia a riguardo.

Lo sfogo è arrivato all’improvviso, come una sorta di lettera ai follower con la quale Rosalinda Cannavò ha voluto denunciare un sistema italiano malato, che assorbe gran parte dei guadagni dei lavoratori onesti a fronte di molti furbetti che invece fanno un po’ quello che pare a loro. Qui sotto le sue parole:

“Oggi sono inc…..a nera, sì! Perché lo stato ti porta a non avere stimoli per crescere, a non poter costruire un futuro stabile. Questo ovviamente se sei una persona onesta. Se sei disonesto ti premia. Lavori in nero? Ti premia con un reddito di cittadinanza e arrivi a guadagnare più di chi dichiara persino l’aria che respira. Non è normale. Eh sì! Benvenuto nel mondo della Partita Iva. Finora ho pagato migliaia e migliaia di euro in tasse. IVA, Inps, Irpef, e chi più ne ha più ne metta. E lo so che molti, oserei dire troppi di voi, mi capiscono perfettamente. Ho pagato e pago e spesso mi sono trovata in difficoltà, ma non ho nulla di cui vergognarmi. Chi si dovrebbe vergognare sapete chi è? Questo nostro Stato che permette un sistema fiscale scandaoloso quasi strozzino, sì così li definisco. Un fisco che riesce a toglierti oltre il 55% di ciò che incassi senza darti nulla in cambio. Un fisco che permette a milioni di scaltri di evadere continuamente e che lincia e bastona perciò coloro che hanno sempre pagato. Tra l’altro, prima di tacermi, trovo assurdo che servano consulenti perché pagare le tasse è complicatissimo. Chiudo qui questo discorso, scusate le sfogo.”

Non è dato sapere con esattezza cosa abbia spinto Rosalinda Cannavò a scrivere questo post così critico, anche perché non è certo il tipo di contenuto che di norma l’attrice carica sui suoi social. Può essere che in questo periodo di dichiarazione dei redditi le sia arrivata l’ennesima brutta notizia da parte del commercialista? Ah, saperlo… E, a proposito, chissà cosa ne penseranno i suoi follower, che probabilmente rispetto a lei non si porteranno a casa a fine mese cifre neanche lontanamente paragonabili.

Rosalina Cannavò: le sue ultime collaborazioni

Terminata l’esperienza del Grande Fratello Vip, Adua del Vesco si è buttata (come molte altre sue colleghe) sul mondo dell’influencer marketing. Fra i suoi clienti più recenti c’è per esempio Shein, la celebre catena di fast fashion cinese che l’ha invitata, nelle scorse ore, a fare un salto nel nuovo negozio romano. Ospiti della stessa boutique di recente, fra gli altri, sono stati anche le sorelle Selassié e la ex Uomini e Donne Chiara Rabbi.

Si è inoltre da poco conclusa per Rosalina Cannavò l’esperienza alla conduzione del format Casa Chi, in occasione del quale ha avuto occasione di intervistare i partecipanti all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi e di Amici. Non è dato sapere, almeno per il momento, quali saranno i prossimi impegni lavorativi di Rosalinda Cannavò nel breve periodo. Qualunque siano i suoi piani, la speranza è che a questo punto qualcuno le offra un vero e proprio contratto: la vita da freelance non sembra proprio fare al caso suo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top