Skip to main content

Rivelazioni inedite su Romina Power da parte del principe Stash Klossowki de Rola, il primo amore dell’artista americana. I due hanno vissuto un’intensa relazione amorosa prima dell’incontro tra la figlia di Linda Christian e Albano Carrisi. In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Stash ha ricordato il rapporto con Romina, che dura ancora oggi e si è trasformato in una splendida amicizia.

Stash Klossowski ha sangue blu:  è nato a Berna, in Svizzera, figlio della nobildonna Antoinette Von Waatenwyl e del pittore Balthasar Klossowski dei Rola, da tutti conosciuto come Barthus, tra i massimi esponenti dell’arte del Novecento. Stash ha avuto una vita movimentata, soprattutto negli anni Sessanta tra divertimento e trasgressione.

Il primo incontro tra Stash e Romina Power

Come spiegato dallo stesso Stash alla rivista edita da Cairo Editore, il primo incontro con Romina Power è avvenuto nel 1966. Quell’anno il padre di Klossowski era direttore dell’Accademia di Francia a Roma e Stash prima si è recato a fare visita al genitore poi è stato invitato ad una cena a casa del filantropo miliardario Paul Getty. In quell’occasione erano presenti anche Linda Christian e la sua erede Romina Power. Quest’ultima aveva all’epoca 16 anni mentre Stash 25. Tra i due è scattata subito la scintilla ed è nata una passione travolgente.

A Di Più Stash ha rammentato:

“Eravamo giovani, spensierati, frequentavamo il jet-set internazionale, ma anche tante feste da “figli dei fiori” che all’epoca spopolavano . Poi passavamo anche molto tempo da soli, serate romantiche in cui sognavamo un futuro insieme. Serate di grande affetto, di passione, facevamo progetti, a un certo punto pensammo anche di sposarci”

A chiudere la relazione è stato però Stash, che si era reso conto che non poteva rendere felice Romina. In quegli anni il giovane era molto attratto dalla vita notturna e sregolata di Londra.

La telefonata tra Stash e Albano Carrisi

Quando Stash ha appreso della frequentazione tra Albano e Romina ha subito chiamato la Power ma al telefono ha risposto l’artista di Cellino San Marco.

“Sapeva di me, del mio passato con Romina, e si irritò: “Perché stai cercando la mia ragazza? Dimenticala, lasciaci in pace sennò finisce male”, mi disse bruscamente. Era geloso e potevo anche capirlo. Così lasciai perdere Romina”

Il rapporto oggi tra Stash e Romina Power

Stash ha evitato di contattare Romina Power per quasi trent’anni. Nel frattempo si è sposato due volte e ha avuto un figlio. Dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi il principe ha ricontattato l’ex fidanzata e le ha mostrato la propria vicinanza. Di recente Stash è stato accanto a Romina in seguito alla morte di Linda Christian e Taryn, sorella minore di Romina.

“Con il tempo siamo diventati buoni amici, uniti anche dalla passione comune per le filosofie orientali e la spiritualità”

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.