Skip to main content

Rocco Schiavone: al via le riprese della terza stagione su Rai 2Rocco Schiavone 3: al via le riprese della serie televisiva con Marco Giallini

Sono iniziate oggi 11 marzo le riprese della terza stagione di Rocco Schiavone, serie televisiva prodotta da Cross Productions e RaiFiction con l’attore Marco Giallini, alter ego del Vicequestore Schiavone. I quattro nuovi episodi sono tratti dai gialli bestseller dello scrittore e attore Antonio Manzini, pubblicati dalla casa editrice Sellerio Editore. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Manzini con Maurizio Careddu, la regia è di Simone Spada mentre la direzione della fotografia è di Fabrizio Lucci.

La serie Rocco Schiavone: i titoli dei nuovi episodi e quando inizia

L’ufficialità della partenza della terza serie della fiction Rocco Schiavone era già arrivata direttamente da Antonio Manzini. Lo scrittore e creatore della saga di gialli campione di incassi, alla presentazione del suo ultimo libro aveva infatti dichiarato: “Ora devo preparare la sceneggiatura per la terza serie televisiva”. I nuovi episodi andranno in onda su Raidue il prossimo autunno e si intitolano “La vita va avanti”, “L’Accattone”, “Après le boule passe” e “Fate il vostro gioco”.

Di cosa parla Rocco Schiavone: la serie in onda su Raidue

La prima stagione della seguita serie tv è andata in onda nel 2016. Ambientata tra Roma e la Valle D’Aosta, la fiction racconta le vicende e del vicequestore Rocco Schiavone e dei suoi metodi investigativi un bel po’ fuori dai canoni. Ora nella sua vita ci sono l’adolescente Gabriele e Lupa, la cagnolinaa che si è installata stabilmente nelle sua quotidianità. Una vita, quella di Rocco Schiavone, sulla quale tornano le ombre del passato: la morte del killer della moglie Marina e del suo copro mai rinvenuto. Ma anche quella sensazione di essere controllato.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.