Skip to main content

Rocco Hunt camiciaRocco Hunt, niente ritiro: “Sono stati i giorni più brutti della mia vita”

Pochi giorni fa Rocco Hunt era balzato su Instagram annunciando il ritiro dalla scena musicale. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno visto che il rapper salernitano ha soltanto 24 anni. Tuttavia, per pressioni e dinamiche non del tutto chiarite si è detto pronto a rinunciare al suo percorso artistico. A distanza di circa 72 ore da quello sfogo, Hunt torna sui suoi passi. Niente ritiro, si va avanti. La notizia l’ha data lui stesso attraverso il suo profilo Instagram, scrivendo un lungo post in cui ha spiegato i momenti brutti vissuti di recente e il perché abbia avuto quello sfogo improvviso.

“Chiedo scusa se ho reagito in modo irrazionale”

“Sono stati i giorni più lunghi e brutti della mia vita” esordisce il cantante che passa poi a ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini in queste ore, ossia la famiglia, il suo staff e i suoi fan. Spazio poi all’annuncio dell’addio fatto pochi giorni fa: “Questo mio sfogo, se pur impulsivo, ha fatto sì che si sbloccasse una situazione ormai ferma da troppo tempo. Sto parlando del mio nuovo album a cui ho dedicato 3 anni della mia vita, di cui volevano privarmi per l’ennesima volta”. Un ostacolo che ora sembra meno insormontabile. “Voglio riprendermi la mia libertà – prosegue – non posso mollare ora e non lo farò! Vi chiedo scusa se ho reagito in modo irrazionale, ma qualcosa, forse la paura di perdere tutto ciò che abbiamo costruito insieme, ha prevalso su di me.”

“Non avrei mai potuto abbandonare la musica”

Hunt fa sapere poi di non essere “riuscito a controllare l’istinto”.Avevo bisogno di sfogarmi – spiega – e non me ne pento, ora sapete cosa provo. Non avrei mai potuto abbandonare la musica, tanto meno voi. A volte quando si è in difficoltà si scappa dalle cose che ci fanno stare bene, pensando che il problema sia quello, ma in realtà ci sbagliamo.” Rocco non si ritirerà e anzi rassicura tutti i suoi fan, anche sugli eventi già programmati: “I miei concerti, le esibizioni e gli impegni previsti per questa estate saranno mantenuti e svolti regolarmente. Vengo dal niente e rinunciare al frutto dei miei sacrifici non potrei mai perdonarmelo. Per la mia terra e per il mio Sud che ha ancora bisogno di me.” Infine afferma che tra poco avrà un appuntamento “molto importante” e che la speranza è  di tornare “con qualcosa di concreto e con tanta nuova musica”.

https://www.instagram.com/p/B0GRVLHHI4B/

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.