Skip to main content

Roberto Farnesi, 52 anni, a ruota libera, a un mese dalla nascita della sua prima figlia, Mia, avuta dalla compagna Lucya Belcastro il 22 novembre scorso. L’attore ha rilasciato una lunga intervista a Chi Magazine, spiegando di avere ancora i brividi addosso quando ripensa alla prima volta che ha stretto tra le sue braccia la neonata, simbolo di un circolo che si chiude: “Con l’arrivo di una nuova vita si smette di essere figli”, ha confidato, sottolineando che di colpo, con la venuta alla luce di un frutto d’amore, cambiano le prospettive di vita e le priorità.

Con l’arrivo di un bebè, a mutare è anche il rapporto di coppia. Per Farnesi e Lucya, la rivoluzione è stata positiva. La star de Il Paradiso delle Signore ha raccontato che durante la gravidanza e dopo il parto, con la fidanzata, c’è più intesa di prima. Anche perché la Belcastro è la donna giusta. Gli è al fianco dal 2015 e qualcosa vuol dire, visto che le precedenti relazioni dell’attore sono durate al massimo due anni. Da cosa è stato stregato?

Farnesi ha spiegato che la neomamma è una persona semplice, lontana dalla movida e da quel mondo pseudo fatato che fa gola a molti. Capitolo paternità e maternità: Roberto ha evidenziato che prima di mettere al mondo un figlio, seppur il desiderio è stato intenso negli anni scorsi, ha riflettuto parecchio. Prima, sia lui sia Lucya hanno voluto che ogni tassello delle loro vite andasse al posto giusto.

Si plana sul capitolo vaccini anti Covid: l’attore ha rimarcato di credere “fortemente nella scienza” e che, “quando arriverà il momento, vaccinerà anche” sua “figlia“. Tutto procede a gonfie vele nella sua vita, che sia anche arrivata l’ora di convolare a nozze? Sul tema del matrimonio frena, non considerandolo una priorità. Motivo?

Roberto ha spiegato che sia lei sia Lucya sono cattolici “ma poco praticanti”, aggiungendo che una promessa davanti a Dio “ha senso solo se si ha un certo tipo di rapporto con la fede”. Quel rapporto, almeno al momento, lui e la compagna non lo hanno. Quindi i fiori d’arancio possono attendere. Magari si potrebbe celebrare un matrimonio in comune? Anche su tale eventualità, l’interprete pone un freno.

“Formalizzerebbe solo un contratto e noi, mi creda, siamo una famiglia al di là di una firma”, la spiegazione di Farnesi. Insomma, attualmente sia lui che la Belcastro non hanno intenzione di sposarsi, né in chiesa né in comune.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.