Skip to main content

Ottimi ascolti per Roberto Bolle. La serata-evento Danza con me, in onda su Rai1 lunedì 1 gennaio, ha stravinto la sfida-Auditel.

Roberto Bolle-Danza con me, gli ascolti dell’1 gennaio 2018 e il confronto con il 2016

Danza con me, la serata-evento con Roberto Bolle, ha ottenuto su Rai1 4.860.000 spettatori (share del 21,53%). Staccatissima la concorrenza. Su Canale 5 il film tv (in replica) Natale a 4 zampe si è fermato 2.343.000 (10,41%).

La mia danza libera, in onda sabato 8 ottobre 2016 su Rai1, interessò 12,5 milioni di italiani per un ascolto medio pari a quasi 4 milioni di spettatori e uno share del 17,7%.

Roberto Bolle-Danza con me, la dichiarazione del direttore generale della Rai Mario Orfeo

“Lo spettacolo di Roberto Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto con il 21.5% di share e 4 milioni 860 mila telespettatori”. E’ quanto dichiara Mario Orfeo, direttore generale della Rai, commentando i dati di ascolto di Danza con me, il programma di Roberto Bolle andato in onda nella prima serata dell’1 gennaio su Rai1.

“Per la Rai – prosegue Orfeo – è una partenza d’anno straordinaria, dopo il grande successo dell’Anno che verrà, che ha accompagnato l’arrivo del 2018 nelle case degli italiani segnando un aumento di quasi quattro punti di share rispetto allo scorso anno”.

“Risultati che confermano – continua il Dg – la bontà delle scelte fatte durante l’estate. Dal 1 settembre al 31 dicembre 2017 la Rai guadagna nell’intera giornata mezzo punto percentuale e 123 mila spettatori in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Ancora più importante la crescita nel prime time e nel daytime: in prima serata la nostra offerta ha conquistato in entrambe le fasce quasi un punto in più, +0.9, con un incremento di 146mila spettatori nella prima serata e 195 mila nel giorno rispetto allo scorso anno”.

“Davanti a numeri così positivi – conclude Orfeo – parlare di fuga dalla Rai è la solita fake news. L’unica notizia vera è la fuga dalla realtà e dalla matematica da parte di chi scrive”.

Roberto Bolle-Danza con me, la reazione del ballerino ai dati Auditel

“Grazie grazie grazie per la fantastica serata di ieri. Sono stato travolto dal vostro affetto e dai vostri innumerevoli e meravigliosi messaggi, wow!”. Così Roberto Bolle su Instagram. “E grazie – aggiunge in un altro post – a tutti coloro che hanno creduto in questo spettacolo televisivo, e hanno contribuito a realizzare un prodotto di altissima qualità, bellezza ed eleganza”.
Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

2 Commenti

  • Valeria Ragno ha detto:

    Il mio grande amico Fabio (un tempo eravamo collegio in un quotidiano pugliese…) è grandioso! Si legge che è un piacere: meticoloso, mai superficiale, è sempre competente, informato e documentato!!
    Mitico Fabio: buon 2018! Ti leggerò come sempre!!!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.