Skip to main content

Morta la mamma di Roberta Capua, Miss Italia 1959. Marissa Jossa è scomparsa all’età di 85 anni, fu la prima vincitrice del concorso di bellezza con Enzo Mirigliani come patron. Anche sua figlia, a sua volta, vinse il programma, nel 1986.

È stata proprio lei a darne il triste annuncio. “Ciao mamma” ha scritto su Instagram, postando una sua foto. Molti i vip che hanno mostrato vicinanza alla conduttrice per la perdita.

La Jossa era classe 1938 ed è nata e cresciuta a Napoli, ma dopo il concorso di bellezza non ha proseguito con la carriera televisiva, come invece ha fatto sua figlia.

Marissa Jossa a Miss Italia

Anche la pagina ufficiale del concorso ha espresso cordoglio per la morte di Marissa, ricordandola per aver vinto una delle più importanti edizioni. Fu infatti la prima ad avere come patron Mirigliani. Quell’anno la finale si svolse a Ischia ed erano 34 le ragazze a contendersi l’ambita vittoria. I giurati erano 15 e la premiazione avvenne in un famoso locale del posto, O Sarracino. A presentare l’edizione fu Renato Tagliani.

Parlando di lei, Enzo Mirigliani, disse che vinse la più alta, descritta come una bellezza acqua e sapone, “che non fa voltare la gente per strada”. I media, all’epoca, scrissero che Marissa aveva vinto proprio per la sua semplicità.

27 anni dopo l’ex Miss Italia ha accompagnato sua figlia alla vittoria, cosa mai successa prima. Fu un vero e proprio record, che finora non è mai stato battuto.

Roberta Capua

La figlia di Marissa è la nota conduttrice televisiva Roberta Capua. Nata nel 1968 a Napoli e vincitrice del concorso di bellezza nel 1986. Si classificò seconda anche a Miss Universo, nel 1987.

Successivamente ha iniziato una carriera come modella e poi come conduttrice. Ha debuttato con la rete Fininvest per poi passare a Telemontecarlo e poi in Rai.

Nel 2008 la Capua ha preso una pausa dalla tv per tornare nel 2016. Nel 2017 ha vinto Master chef Italia, la versione Celebrity. Nell’estate 2021 è tornata in tv alla conduzione di Estate in diretta.

Attualmente è sposata con un imprenditore bolognese, Stefano Cassoli, con cui ha un figlio.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.