Skip to main content

Francesco Arca sempre più protagonista della fiction made in Italy. Dopo gli inizi in tv come tronista di Uomini e Donne il bel toscano è riuscito a imporsi come attore di film e serie tv. Tra i suoi ultimi lavori la seconda stagione di Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, in onda su Canale 5, e Guida astrologica per cuori infranti su Netflix, dove ha indossato i panni di un aitante elettricista. Ora l’ex compagno di Laura Chiatti torna protagonista su Rai Uno…

La data d’inizio della fiction Resta con me

Partirà a febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo, la nuova fiction Rai Resta con me. Salvo cambiamenti di programmazione la prima puntata è stata fissata a domenica 19 febbraio. La serie sarà articolata in otto puntate. Insieme a Francesco Arca, c’è l’attrice Laura Adriani, ex volto de: I Cesaroni, Squadra Mobile, Solo per amore, Che Dio ci aiuti, Makari, Cuori, A casa tutti bene.

La trama della fiction Rai Resta con me

Francesco Arca indossa in Resta con me i panni di Alessandro Scudieri, brillante vice questore in forza alla Mobile di Napoli. Una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una banda insidiosa sulle cui tracce finalmente è riuscito a mettersi… tutto bello, se non fosse che a volte bisognerebbe presentire i limiti oltre cui non andare.

La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola, Giudice presso il Tribunale dei minori, in una sparatoria. Dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi. Il vero problema però è un altro: la sparatoria ha delle conseguenze non di poco conto. Paola infatti, perde il bambino.

Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano gli obiettivi di Alessandro e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra al contrario allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba.

Imparando a districarsi nel mondo della notte, con le regole e le vite insolite che nasconde, Alessandro spinge la propria indagine fino a capire che i malviventi stanno per portare a segno un colpo eccezionale. Come impedire che accada l’irreparabile e giocare d’anticipo? Possibile che nelle file della polizia si muova qualcuno che tenta di sabotarne le mosse? Servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi finalmente, forse, la propria vita.

Tra le varie indagini ci sarà anche un altro protagonista, un bambino che ha bisogno dell’amore di una persona speciale che si possa prendere di lui, che è rimasto da solo. E Alessandro cercherà di farlo, pur non avendo, almeno inizialmente, l’appoggio di Paola, distrutta dopo la morte del figlio che stavano aspettando.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.