Skip to main content

Notizia dell’ultima ora: la Regina Elisabetta sta male. Non arrivano aggiornamenti rassicuranti dal Palazzo reale. A parlare è proprio Buckingham Palace attraverso un comunicato che rivela le condizioni di salute critiche di Sua Maestà. Questo annuncio arriva dopo che la Regina, oggi 96enne, si è ritirata lo scorso mercoledì da un Consiglio privato virtuale. Sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto e sempre loro ora si dicono abbastanza preoccupati. Attualmente si trova sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta dai suoi familiari.

I medici sono preoccupati per la salute della Regina Elisabetta, mentre il principe Carlo, Camilla e il principe William sono corsi nella tenuta per stare al suo fianco. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i familiari sono stretti al suo capezzale a Balmoral. Informati di ciò che sta accadendo, i suoi due principali eredi sono corsi al suo fianco per la crescente paura. Un portavoce reale fa sapere:

“A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto supervisione medica. La Regina rimane a suo agio e a Balmoral”

Pochi minuti prima di questa dichiarazione, il primo ministro Liz Truss ha rivelato che l’intero paese è “profondamente preoccupato per la notizia di Buckingham Palace”. Ha aggiunto che i suoi pensieri e quelli di tutte le persone del Regno Unito “sono con Sua Maestà la Regina e la sua famiglia in questo momento”. Questo conferma indubbiamente che la situazione è abbastanza critica e che la Regina Elisabetta sta molto male.

La Regina Elisabetta sta male: le ultime news

Sua Maestà aveva vissuto una giornata molto intensa martedì scorso, durante la quale aveva svolto diversi compiti. Ieri era stato fatto sapere che i medici avevano, appunto, consigliato a Elisabetta II di risposare. Ma ora la sua salute è peggiorata. Una mattina di grande preoccupazione che ha spinto i dottori e i suoi familiari a correre a Balmoral.

Durante il Consiglio privato di ieri sera, mentre si discuteva sulla questione energia, è arrivato un messaggio che è stato letto da Sir Lindsay Hoyle a nome dell’intera Camera dei Comuni. “Inviamo i nostri migliori auguri a Sua Maestà la Regina e che lei e la famiglia reale sono nei nostri pensieri e preghiere in questo momento”. Dunque, da questo si comprende che la situazione sembrava essere complicata anche ieri sera e stamattina è peggiorata.

Il peggioramento delle condizioni di salute della Regina arriva dopo una serie di problemi che l’hanno resa sempre più fragile. Era stata fotografata martedì scorso vigile e sorridente, ma dietro c’era già una situazione abbastanza difficile. Solo qualche giorno fa, aveva modificato il suo testamento.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.