Skip to main content

Tanto per cambiare diversi telespettatori di Reazione a Catena si sono infervorati con gli autori del popolare quiz show di Rai Uno condotto da Marco Liorni. Nel corso della puntata in onda il 29 giugno si è imposto un nuovo trio, quello dei ‘Gessetti‘, formato dai fiorentini Edoardo, Lorenzo e Riccardo. I tre ragazzi sono arrivati allo slot de L’ultima Catena con un bottino di 99mila euro. Peccato che alla fine del blocco il denaro è drasticamente calato a soli 6.188 euro. Fatali diverse soluzioni non trovate. Ed è proprio su alcune soluzioni che il pubblico si è messo a protestare. A far germogliare il malumore sui social, in particolare, sono state due parole.

“Imboccare – B…. – Ciuccio”. I giovani hanno tentato “bambino” ma nulla da fare. La risposta esatta era “Bebè”. Su Twitter sono cominciati a piovere i primi mugugni in quanto c’è chi ha sostenuto che si sia trattato di un ‘tranello’. Ma a far cascare ancor più biasimi è stata la parola successiva. “Ciuccio – A… – Bue”. I neo campioni e pure una miriade di telespettatori erano sicuri di aver la risposta esatta in tasca: “Asino”. E invece no, la soluzione corretta pensata dagi autori era “Asinello”.

“Questo è un tranello per farli perdere”; “Non è giusto”; “Autori cattivelli”; “Bast***di”; “Volevano farli perdere”; etc. etc. Sono stati non pochi i ‘cinguettii’ di fuoco digitati su Twitter. Alla fine della fiera i giovanotti sono arrivati al gioco finale con 6.188 euro, ulteriormente dimezzati a 3.094 in quanto il trio ha voluto scoprire il secondo vocabolo. Scelta azzeccata visto che i neo campioni sono riusciti a legale “Saldo” e “Umore” con “Liquido”. Risposta esatta e oltre 3mila euro intascati.

Reazione a Catena proteste e ascolti al top

Non è la prima volta che una fetta di pubblico affezionato al quiz show di Rai Uno se la prende con gli autori della stessa trasmissione. E c’è da scommettere che non sarà nemmeno l’ultima. Polemiche a parte, anche quest’anno il programma condotto da Liorni sta ottenendo un gran successo, battendo puntualmente Caduta Libera che, su Canale Cinque, colleziona sconfitte con distacchi siderali.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.