Skip to main content

Memo Remigi è uffiicalmente fuori dalla Rai. Con un comunicato solenne trasmesso nel pomeriggio di oggi, 27 ottobre, la rete ha confermato di aver risolto la collaborazione con il noto cantante dopo i fatti dei giorni scorsi in diretta a Oggi è un altro giorno.

Pochi giorni fa, Remigi si era reso protagonista di una vera e propria molestia in diretta ai danni di Jessica Morlacchi. Il cantante ha infatti allungato fin troppo la mano verso il fondoschiena della collega, scatenando in lei uno sguardo sconvolto c un comprensibile putiferio in Rai.

Fin da subito, la produzione di Serena Bortone ha preso la questione di petto, impedendo a Remigi di tornare in studio in questi ultimi giorni a partire dal fattaccio. In realtà, la stessa Rai ha preso fin da subito una posizione molto dura a riguardo, comunicando di aver deciso di lasciare a casa Remigi per il comportamento inaccettabile avuto in trasmissione. Qui sotto la nota pubblicata nel pomeriggio di oggi:

“A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda – prosegue la Rai – la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme.”

La bugia di Memo Remigi

Interessante notare come, nell’intervista pubblicata oggi stesso da Fanpage, Memo Remigi avesse mentito. La Rai ha infatti confermato che la sospensione era già stata comunicata al diretto interessato lo scorso fine settimana. mentre Remigi aveva dichiarato che fino a poco fa la sospensione ancora non gli era nemmeno stata comunicata. Ecco le parole dell’artista al quotidiano online:

“No, adesso sono in attesa di vedere quello che succede, ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo questo.”

Selvaggia Lucarelli commenta il licenziamento di Memo Remigi

Selvaggia Lucarelli non si è lamentata per l’estromissione di Memo Remigi dalla Rai, che dopo tutto è stata più che giustificata. Piuttosto, la nota giornalista ha avuto da ridire rispetto al fatto che la rete si sia macchiata di un doppio standard, applicando solo a Remigi una pena che sarebbe dovuta toccare anche ad altri.

Il personaggio contro cui si è scagliata Selvaggia Lucarelli nelle sue Instagram Stories al vetriolo è stata ovviamente Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio fa infatti ancora parte del cast di Ballando con le stelle nonostante avesse dedicato alla temibile Selvaggia un epiteto assolutamente irripetibile e vergognoso in diretta e in prima serata. Qui sotto il post avvelenato di Selvaggia Lucarelli.

“Quindi Memo Remigi tocca il sedere a una collega, sospeso dalla tv. Iva Zanicchi dà della tr…a me, scuse a favore di telecamera e ospitate in ogni luogo, tutto chiuso in poche ore. Il mio fidanzato non invita la sua ballerina ad uscire insieme fuori dal lavoro, è una m… che fa piangere le donne e insultato ovunque una settimana. Vedo molta confusione in giro.”

Memo Remigi si difende su Instagram: arrivano le scuse

In serata è arrivato il messaggio di Memo Remigi, che si è difeso su Instagram. In un lungo post si è scusato con Jessica Morlacchi ma anche con i telespettatori e con Serena Bortone, oltre che con tutto lo staff di Oggi è un altro giorno e con la Rai. Poi ha proseguito così:

“Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. […] Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comoshapira (@memo.remigi)

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.