Connect with us
Mia Ceran luca e paolo quelli che il calcio lunedì sera

Televisione

Quelli che il calcio chiude per sempre: la Rai cancella lo storico programma

Giovedì 2 dicembre andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione attualmente condotta da Mia Ceran e Luca e Paolo

Quelli che il calcio chiude per sempre i battenti. La Rai ha deciso di cancellare definitivamente lo storico programma della seconda rete di Stato. A renderlo noto Tv Blog, che fa sapere che la scelta è arrivata in seguito ai bassi ascolti e i costi eccessivi del format, attualmente condotto da Mia Ceran e Luca e Paolo. Giovedì 2 dicembre andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione.

Inizialmente i dirigenti di rete avevano pensato ad una sospensione momentanea dopo il 9 dicembre, con un parziale ritorno nel 2022. Poi però qualcosa è cambiato e Viale Mazzini ha optato per lo stop definitivo. Al momento gli attuali conduttori, la giornalista Mia Ceran e Luca e Paolo, non hanno ancora commentato pubblicamente la cancellazione del loro show.

Quelli che il calcio avrebbe festeggiato i trent’anni d’esistenza nel 2023. Un’avventura cominciata con Fabio Fazio nel 1993 e poi proseguita con Simona Ventura, Victoria Cabello, Nicola Savino e la Gialappa’s Band e, per l’appunto, il trio Luca-Paolo-Ceran. Il cambiamento di programmazione – dalla domenica pomeriggio alla prima serata – ha inevitabilmente penalizzato il format negli ascolti tv, sempre piuttosto bassi nell’ultimo periodo.

Ad oggi non è arrivata nessuna dichiarazione ufficiale neppure dalla Rai, che ora penserà a come riempire il vuoto lasciato in palinsesto da Quelli che il calcio. Per molti telespettatori la fine ingloriosa di uno storico brand, che ha sempre catturato l’attenzione con il suo mix di sport, divertimento e interviste.

Aggiornamento – Il post di Mia Ceran

Dopo l’ultima puntata in onda su Rai Due giovedì 2 dicembre Mia Ceran ha salutato il suo pubblico su Instagram. La bionda giornalista e conduttrice si è detta triste e dispiaciuta per la fine di questo programma, dove ha messo in mostra tutta la sua verve ed ironia.

La Ceran – diventata da poco mamma del piccolo Bruno Romeo – non ha esitato a definirlo un bellissimo viaggio, un’esperienza che l’ha segnata professionalmente e privatamente. Ad oggi non è chiaro dove rivedremo Mia dopo la chiusura di Quelli che il calcio: la diretta interessata spera di continuare a lavorare in televisione.

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top