Skip to main content

marcella bellaMarcella Bella biografia: età, figli, marito e vita privata della cantante e sorella di Gianni

Marcella Bella è una delle cantanti italiane più apprezzate e amate in Italia. 65 anni (è nata a Catania il 18 giugno 1952), è diventata famosa giovanissima, quando non aveva neppure la maggiore età. Il grande successo è arrivato negli Anni Settanta grazie ad un brano che è diventato subito cult ed è ancora oggi cantato e ascoltato: Montagne Verdi. Marcella ha partecipato con questa canzone al Festival di Sanremo 1972 dove si è classificata al settimo posto. Da lì la Bella è stata travolta dalla popolarità grazie a brani orecchiabili e profondi, molti dei quali scritti dal fratello Gianni Bella, noto cantante, compositore e autore musicale. Tra gli altri pezzi che hanno segnato la carriera dell’interprete troviamo: Nell’aria, Femmina bella, Uomo bastardo, Nessuno mai, Abbracciati. L’artista non è conosciuta solo in Italia ma pure in Giappone, Francia, Inghilterra, Spagna e Sud America. Molti dei suoi successi sono stati cantanti in inglese, spagnolo e francese.

Marcella Bella oggi: marito e figli della cantante e il rapporto con il fratello Gianni Bella

Cosa si sa invece della vita privata di Marcella Bella? La cantante è sposata da tempo con l’imprenditore milanese Mario conosciuto a fine Anni Settanta. Per l’uomo è stato un vero e proprio colpo di fulmine tanto che ha corteggiato l’artista a lungo, tra mazzi di fiori e cenette romantiche. I due si sono sposati nel 1989, dopo che nel 1980 era nato il loro primo figlio Giacomo. Successivamente la cantante ha avuto altri due figli, Carolina e Tommaso, nati nel 1992 e nel 1993. Marcella è sempre stata fedele al marito anche se è stata una donna molto corteggiata. Tra i tanti pure qualche personaggio famoso, come il noto cantante spagnolo Julio Iglesias. “Eravamo della stessa casa discografica ed un giorno andammo a mangiare insieme. Lui, guardandomi negli occhi e facendo il suo show abituale, mi fa: ‘Marcelita, tieni il fidanzato?’. E una voce da dietro, gli risponde: ‘Sì, sono io’. Era mio marito!” ha raccontato la Bella a La Vita in Diretta.

Marcella è molto legata al fratello Gianni, con il quale ha condiviso la carriera nel mondo dello spettacolo. I due hanno altri due fratelli, che però non lavorano nel mondo della musica. “Il rapporto con Marcella è  sempre stato ottimo e lo è  ancor oggi. Amore fraterno e  tanta stima professionale li hanno sempre tenuti uniti in un’unica visione, artistica e sentimentale” ha confidato Gianni Bella in un’intervista a Il Giornale. La cantante è stata molto vicina al fratello quando Gianni ha avuto una malattia. Più precisamente l’amico di Mogol è stato colpito da un ictus che lo ha semi paralizzato. Per provargli la sua vicinanza, Marcella ha addirittura creato una serata evento in onore del fratello, uno dei più importanti autori musicali italiani.

Marcella Bella: il litigio con Donatella Rettore e l’amicizia con Loredana Berté

Marcella è molto amica di Loredana Berté e di Cristiano Malgioglio. Tra tanti amici un’acerrima rivale: la collega Donatella Rettore. Le due hanno litigato dietro le quinte di un Festival di Sanremo degli Anni Ottanta ma non sono mai stati resi noti i motivi. Di recente la Bella, in un’intervista concessa a Gay.it, ha rivelato: “Sfatiamo un mito: è lei che mi punzecchia! È lei che parla di me e non io. Ai suoi attacchi non ho mai reagito e l’ho sempre lasciata fare. Poi, per una volta che ho reagito, sono passata per la cattiva della situazione!”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.