Skip to main content

Claudio BaglioniClaudio Baglioni: età, vita privata e carriera del cantante

Claudio Baglioni, il cui nome completo è Claudio Enrico Paolo Baglioni, è un cantautore italiano. Nato a Roma il 16 maggio del 1951, ha 66 anni. La sua è una carriera di tutto rispetto e negli anni si è affermato sempre più come artista poliedrico ed innovativo. Questo grazie ad un’evoluzione dei suoi testi e della sua musica, che ha unito un pubblico di diverse generazioni e gli ha quindi assicurato una grande popolarità. Il massimo del successo commerciale è arrivato con il suo album dal titolo La vita è adesso, che è rimasto in vetta alle classifiche italiane per oltre sei mesi. I numeri sono grandi anche per quanto riguarda le vendite di album: ne ha infatti venduti più di 55 milioni in tutto il mondo.

Claudio Baglioni, vita privata: moglie e figlio del cantante

Claudio è stato sposato per 19 anni anni con l’ex moglie e cantautrice Paola Massari. Si sono conosciuti quando entrambi erano giovanissimi: lui aveva 22 anni e lei 18 appena compiuti. Dopo due anni di fidanzamento, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 1973, per poi arrivare alla separazione nel 1994. Hanno divorziato definitivamente nel 2008. Claudio e Paola hanno avuto un figlio, di nome Giovanni, nato il 18 maggio del 1982. Il ragazzo ha 35 anni ed è un musicista. Proprio a lui, Baglioni ha dedicato la famosissima canzone dal titolo Avrai, pubblicata il 9 giugno dell’anno della nascita del figlio.

Claudio Baglioni, vita privata: la compagna Rossella

Claudio e Rossella si sono conosciuti nel 1987, quando il cantautore le ha chiesto di occuparsi a tempo pieno della sua carriera. Lei non si è lasciata perdere quest’occasione così importante, nonostante abbia studiato marketing e lavorato sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, e ha deciso di iniziare una nuova avventura a fianco del cantautore. Tra i due, però, non si è sviluppato solo un rapporto professionale, ma anche sentimentale, tanto che nel 1994 hanno deciso di andare a vivere insieme. La relazione tra loro viene resa pubblica ed ufficiale solamente nel 2008, anno il cui Baglioni ha ottenuto il divorzio dalla moglie Paola.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.