Skip to main content

claudio-baglioni-vita-privataClaudio Baglioni: età, altezza, peso, moglie, figlio, vita privata e carriera del cantante

È stato, ed è tuttora, uno dei cantautori più amati di sempre. Le sue canzoni d’amore hanno fatto sognare, soprattutto le generazioni più giovani. Romano doc, Claudio Baglioni nasce nel quartiere di Monte Sacro nel 1951 (66 anni). Ha scritto pagine importanti della sua musica italiana, infrangendo tanti record. Il disco La vita è adesso, ad esempio, ha venduto oltre 1 milione di copie, restando al primo posto delle classifiche per ben 27 settimane. Un record, questo, tutt’oggi imbattuto. Baglioni è alto 185 centimetri e pesa 79 chili. È stato per anni un vero e proprio idolo delle teenager, soprattutto per via dei suoi testi, emozionanti e profondi.

Claudio Baglioni: la vita privata, il figlio e le sue due storie d’amore

Nel corso della sua vita, nonostante fosse molto corteggiato, ha avute soltanto due grandi storie d’amore. La prima con Paola Massari. La donna, di professione cantante, si è unita in matrimonio con Claudio nel 1973. Si sono separati nel 2008. La coppia ha avuto un figlio, Giovanni, che oggi ha 34 anni. Anche lui, come il papà, è un musicista. Oggi, invece, Baglioni vive un importante storia d’amore con Rossella. I due si conoscono da molto, dagli Anni Ottanta e, dopo la separazione di Claudio, hanno deciso di intraprendere una relazione. La donna è una manager. I due sembrano molto uniti e in più di un’occasione sono apparsi in pubblico felici, complici e affiatati.

Claudio Baglioni: la canzone Avrai dedicata al figlio

Come detto la famiglia è stata molto importante per Claudio Baglioni. Gli ha dato ispirazione anche per alcuni dei suoi più grandi successi. La canzone Avrai, per esempio, una delle più note del cantautore romano, è dedicata al figlio Giovanni. Il brano, datato 1982 e registrato a Londra, nasce a seguito della sua paternità, come ha annunciato lo stesso Baglioni. Mentre il brano Piccolo grande amore, forse il suo cavallo di battaglia, è dedicato alla prima moglie.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.