Skip to main content

Lungo il pomeriggio di sabato 11 dicembre è andato in scena lo psicodramma di Alex Belli al Grande Fratello Vip, che ha fatto volare calci, pugni e insulti. Una situazione che è finita fuori controllo, con la regia del reality show costretta a far calare la censura sull’intera Casa. La rabbia dell’attore parmense è esplosa dopo che nella dimora di Cinecittà gli autori del programma hanno fatto arrivare a tutti i concorrenti dei messaggi da parte di persone a loro care. L’unico a non aver ricevuto nessuna clip è stato Alex Belli, che non ha preso affatto bene la situazione. Nessun messaggio, né da parte di Delia né da parte dei suoi parenti. Niente di niente.

Dopo che è montata in lui la collera, si è diretto verso la porta rossa, sferrandole addosso calci e pugni, conditi da insulti. “Fanc…lo. Gioco di m…daaa”, ha urlato con ferocia. Le grida sono rimbombate in tutta la Casa. “Apritemi la porta, vi giuro che se non aprite la porta vado fuori di testa”, ha ringhiato. Soleil l’ha rimbrottato con un flebile “è inutile fare queste scenate, che teatrino”. “Non sono scenate, me ne vado a fan…lo”, la risposta urlata a squarciagola da Belli.

La regia ha poi provveduto a levare le inquadrature dall’attore. Non solo: la censura è calata su tutta la Casa. Infatti, a tutti gli inquilini inquadrati che hanno parlato della faccenda sono stati silenziati i microfoni. Qualcosina è però sfuggito. “Non capisce adesso cosa sta succedendo fuori, prima pensava di aver tutto sotto controllo”, il commento di Valeria Marini.

Si è inoltre capito che Alex non ha abbandonato il gioco, almeno per ora. Dopo la sfuriata è stato chiamato in confessionale dove è rimasto per molti minuti. Nelle ultime ore l’attore sembra anche essere provato per aver perso in parte l’appoggio di Soleil. Resta poi da districare la ‘questione Delia Duran’, paparazzata a baciare un altro uomo. Bacio fake o meno, la vicenda non è stata per niente una bella pubblicità per la coppia.

Qui il video del rabbioso sfogo di Belli.

Alex Belli, cosa è successo dopo la sfuriata

Dopo essere stato per circa venti minuti, forse anche di più in confessionale, Belli è tornato nella Casa come se non fosse mai successo nulla. Infatti ha danzato con Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli, poi si è messo al pianoforte con Manuel Bortuzzo. Resta ignoto il dialogo avuto con gli autori del GF Vip. Quel che è certo è che per l’ennesima volta l’attore ha minacciato di uscire, per poi cambiare idea repentinamente.

Sui social, intanto, è scoppiato il finimondo: tantissimi gli utenti che hanno chiesto una punizione esemplare per Alex, memori anche di quella inflitta a Lucrezia Selassiè pochi giorni fa. La giovane è stata mandata in nomination d’ufficio dopo aver detto parolacce in diretta. Si attende di capire la decisione che prenderà il reality.

GF Vip, Aldo Montano lascia: la confidenza a Manila Nazzaro

Per quel che invece riguarda il percorso dei concorrenti nello show, che durerà fino al 14 marzo 2022, per il momento l’unico che ha le idee chiarissime sul da farsi è Aldo Montano. Lo schermitore lascerà la Casa più spiata d’Italia: lo ha confidato in una chiacchiera a Manila, spiegandole che il suo mondo non è la tv bensì lo sport, dove lo attendono nuove sfide.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.