Skip to main content

Il Principe William e il Principe Harry ai ferri corti da tempo. I due, che sono sempre stati legatissimi, continuano a non avere un rapporto e neppure la morte dell’adorata nonna, la Regina Elisabetta, è riuscita a riavvicinarli. Al centro dei problemi sempre lei, Meghan Markle, la donna che il secondogenito di Lady Diana ha sposato nel 2018 e che ha praticamente creato il caos nella famiglia reale inglese.

Ora emergono nuovi dettagli sulla lite tra William e Harry. Quest’ultimo ha raccontato nel suo libro autobiografico che uscirà a breve di essere stato aggredito fisicamente dal futuro Re. Lo riporta in anteprima il Guardian che è riuscito a ricevere in anticipo una copia dell’opera.

L’episodio sarebbe avvenuto a Londra nel 2019, quando William ha definito Meghan Markle difficile e maleducata. Harry avrebbe ovviamente respinto le accuse, dicendo al fratello che ripeteva a pappagallo la narrativa dei media su sua moglie.

Lo scontro sarebbe poi degenerato e nella sua autobiografia il Principe Harry ha raccontato di essere “stato preso per la collottola, strappando la catenina, e buttato a terra”. William avrebbe poi chiesto al fratello minore di non raccontare a Meghan Markle dell’accaduto ma l’ex attrice avrebbe capito tutto guardando i graffi del marito.

Secondo il Guardian questa è solo una delle numerose scene private – alcune potenzialmente imbarazzanti per la monarchia – contenute nel libro del Principe Harry, che ormai da tempo sta portando avanti una battaglia contro la sua famiglia.

Trama e data d’uscita del libro autobiografico del principe Harry

Spare-Il minore, il memoir del Principe Harry, duca di Sussex, sarà pubblicato in contemporanea mondiale il 10 gennaio 2023. Il libro sarà pubblicato in Italia in formato cartaceo e digitale da Mondadori. Nello stesso giorno sarà pubblicata anche la versione audiolibro integrale. In totale, il volume verrà pubblicato in 16 lingue in tutto il mondo.

Fin dalle prime pagine, l’autobiografia riporta i lettori a una delle più strazianti immagini del Ventesimo secolo: due ragazzini, due principi, che seguono il feretro della madre sotto gli occhi addolorati e inorriditi del mondo intero. Mentre si celebrava il funerale di Diana, principessa del Galles, miliardi di persone si chiedevano quali pensieri affollassero la mente dei principi, quali emozioni passassero per i loro cuori, e come si sarebbero dipanate le loro vite da quel momento in poi.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.