Skip to main content

Ha chiuso la stagione tv commuovendosi e adesso Barbara d’Urso si prepara a tornare in onda a settembre, dopo la pausa estiva, con Pomeriggio 5. Un ritorno che prevede un ridimensionamento sia nella durata che nei contenuti. L’edizione numero 14, infatti, vedrà la durata del contenitore di informazione del pomeriggio di Canale 5 completamente ridotta. In questi mesi sono state diverse le indiscrezioni circolate sull’orario di Pomeriggio 5: alcuni sostenevano che ogni puntata di accorcerà di dieci-quindici minuti. Secondo altri sarebbe addirittura destinato ad essere dimezzato: dagli iniziali 90 minuti a solo 45.

Per TvBlog, invece, probabilmente Barbara D’Urso partirà alle 17:30 circa per terminare alle 18:40 e cedere la linea a Gerry Scotti e il prossimo anno a Paolo Bonolis con i loro game nella fascia preserale. I vertici Mediaset avrebbero chiesto di attuare cambiamenti. Tra le richieste fatte, ci sarebbe quella di operare la scelta di un nuovo gruppo di autori. Maggiore spazio sarà dato all’informazione e dovrebbe esserci un netto taglio al trash e al circo di opinionisti prezzemolini.

Barbara d’Urso, che ha ricevuto una frecciata da Simona Ventura, sarà in onda dal lunedì al venerdì, cinque giorni a settimana, e farà compagnia al suo pubblico in maniera diversa rispetto agli anni passati. Sarà un caffeuccio quotidiano frettoloso tra news e numerosi lanci di blocchi pubblicitari di cui va fiera.

Nessuna prima serata prevista: resta confermata la chiusura di Non è la d’Urso. Inoltre non ci sarà spazio per lei alla domenica che è stata affidata fino a dicembre 2021 ad Anna Tatangelo e a Silvia Toffanin.

Barbara d’Urso e Alberto Matano pronti a sfidarsi: scontro tra Pomeriggio e Vita in Diretta

Anche nella stagione televisiva 2021/2022 si replicherà lo scontro tra Barbara d’Urso e Alberto Matano. A differenza dello scorso anno non sarà alla pari, dal momento che Pomeriggio 5 partirà molto più tardi rispetto a La Vita in Diretta. Il rotocalco di Rai1 si è dimostrato una vera rivelazione.

Alberto Matano è riuscito a rivoluzionarlo in toto conquistando l’attenzione del pubblico. La 31esima stagione ha chiuso con un record di ben oltre il 20% di share e più di due milioni di spettatori. Pomeriggio 5, invece, ha ottenuto una media netta di 1.948.000 spettatori e il 15.45% di share.

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.