Skip to main content

Per le varie emittenti televisive è già tempo di guardare alla bella stagione. Come ogni primavera i canali si trovano a dover decidere i nomi dei volti che condurranno i vari programmi nella loro versione estiva. Mediaset, ad esempio, starebbe pensando alla presentatrice a cui affibbiare il timone di uno degli show più importanti di Canale 5, Pomeriggio Cinque, al posto di Barbara D’Urso. Ecco su chi sarebbe ricaduta la scelta del Biscione.

Pomeriggio Cinque, il talk show di Canale 5 in onda quotidianamente nella fascia pomeridiana, è condotto nel palinsesto invernale da Barbara D’Urso dal suo debutto nel 2008. Secondo quanto riportato dal settimanale OGGI, la conduttrice napoletana sarebbe in procinto di lasciare il timone del programma, solo per l’estate, a Veronica Gentili.

Veronica Gentili si è fatta conoscere dal grande pubblico per aver preso le redini di Stasera Italia dal 2018 al 2021 e di Controcorrente dal 2021, entrambi in onda su Rete4. La 39enne ha fatto una lunga gavetta come opinionista all’interno di rotocalchi e talk show di La7, come Piazzapulita, Coffee Break e L’Aria che Tira. La giornalista, volto anche del TG4, è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma e ha preso parte ad alcune fiction come Don Matteo, Il Commissario Rex e Provaci ancora Prof!. Per la Gentili si tratta della prima esperienza professionale a Canale 5.

Pomeriggio Cinque, la scelta di Mediaset contro Estate in Diretta

A quanto pare quindi, durante la bella stagione, Pomeriggio Cinque non chiuderà i battenti, anzi. Il programma di informazione, insieme a quello della fascia mattutina Mattino Cinque, proseguirà ininterrottamente. Ciò che cambierà rispetto alla versione tradizionale sarà il volto della conduttrice. Pomeriggio Cinque sarà destinato a sfidarsi, in termini di ascolti, con il programma di punta della fascia pomeridiana Rai, Estate in Diretta. Questo sarà condotto ufficialmente da Roberta Capua e da Gianluca Semprini.

Per quanto riguarda il contenitore mattutino Mattino Cinque, il Biscione avrebbe deciso di affidarne la conduzione a Simona Branchetti. Quest’ultima ha già condotto la versione estiva nel 2021 e ha sostituito la D’Urso nella versione natalizia di Pomeriggio Cinque, Pomeriggio Cinque News, lo scorso dicembre.

Da settembre Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque dovrebbero essere nuovamente condotti dalle padrone di casa, rispettivamente Federica Panicucci e Barbara D’Urso.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.