Skip to main content

Pippo Baudo svela: "Novecente è il mio programma del cuore"Pippo Baudo parla della serata evento “Buon compleanno… Pippo” e svela qual è il suo programma del cuore

Pippo Baudo festeggia gli 83 anni di età e i sessanta anni di carriera con “Buon Compleanno… Pippo”, che andrà in onda venerdì 7 giugno su Rai1.  Nella serata-evento, trasmessa in prima serata, ci saranno tantissimi ospiti. Colleghi presentatori, attori e cantanti; tutti personaggi legati a lui: Al Bano e Romina Power, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Ficarra e Picone, Fiorello, Giorgia, Michelle Hunziker, Jovanotti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Laura Pausini e Anna Tatangelo. Durante la conferenza stampa di presentazione dello show, nella sala degli Arazzi di Viale Mazzini, Baudo si è emozionato e ha anche svelato qual è il programma che ama di più, tra gli innumerevoli da lui condotti.

Novecento è il programma preferito di Pippo Baudo: “Coniugammo cultura e spettacolo”

Pippo Baudo è sicuramente uno dei simboli della televisione italiana. Preparato, competente e passionale, ha condotto davvero tantissimi programmi che hanno fatto storia. Tra questi ce ne è uno, però, a cui è particolarmente affezionato. Si tratta di Novecento, trasmissione televisiva andata in onda dal 2000 al 2010 con quattro edizioni. “Il mio programma del cuore è Novecento, riuscimmo a coniugare cultura e spettacolo. Era inizialmente un esperimento nel pomeriggio di Rai3 ed è diventata una grande trasmissione. Tutti i più grandi venivano ospiti spontaneamente”, racconta orgoglioso Baudo ai microfoni dell’Ansa.

Buon Compleanno Pippo: le parole del conduttore sul grande show di Rai1 in suo onore

Con Buon Compleanno… Pippo, il presentatore siciliano si appresta a festeggiare quello che è stato definito come il “Pippesimo”, ovvero l’anniversario dei suoi sessanta anni di carriera. Tanti, come annunciato sopra, saranno gli invitati e gli ospiti speciali, come Lorella Cuccarini che recentemente ha ricordato un dramma vissuto con Baudo. Non proprio tutti gli amici e i personaggi da lui scoperti, però,  hanno potuto partecipare a quello che si prospetta essere un grande show in sua memoria, e non solo. “Sarà una festa con tanti ospiti, tantissimi. Purtroppo non tutti perché il posto non c’era dalla ristrettezza del tempo” , racconta Pippo. “Avremmo dovuto fare un programma lungo 12 ore per metterli tutti”, afferma ironico. E poi aggiunge: “Non è detto che non si faccia qualcosa per riprendere tutta la schiera degli amici”. E sul futuro? Pippo Baudo si sentirebbe pronto per altri impegni in tv: “La forza fisica c’è e anche quella intellettuale”.

Un commento

  • Valentina ha detto:

    Buon compleanno Sig. Baudo. Ho seguito dall,estero i suoi programmi. Sempre nr .1 Il mio papa, che e diventato un angelo (almeno lo credo) avrebbe detto : Le auguro altri 100 anni senza agiustamenti. Lunga vita al migliore della tv di tutti(i suoi programmi eranno seguiti da tutti)Tanta salute

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.