Skip to main content

Pippo Baudo: Lorella Cuccarini ricorda il dramma e l'abbraccioLorella Cuccarini festeggia i 60 anni di televisione di Pippo Baudo e ricorda un vecchio dramma

Lorella Cuccarini festeggia i sessanta anni di televisione di Pippo Baudo. La conduttrice e showgirl, scoperta proprio dal grande presentatore ai tempi di Fantastico, parla di un piccolo-grande dramma vissuto all’inizio della sua carriera. Lorella racconta dell’episodio della scarpa lanciata in testa al direttore di Raiuno al suo secondo debutto a Fantastico 7 durante la sigla iniziale. Un momento molto difficile che la Cuccarini ricorda ancora nitidamente e che svela aver superato grazie alla presenza di Baudo, che la incoraggiò con un abbraccio e parole per lei fondamentali. Per la Cuccarini, intervistata dal settimanale RadiocorriereTv, lo storico conduttore televisivo è stato anche uno dei migliori talent scout del nostro Paese e senza di lui di certo la televisione italiana non sarebbe stata la stessa.

Lorella Cuccarini ricorda il dramma a Fantastico: “Pippo Baudo mi abbracciò”

Parlando dei ricordi più cari che conserva del grande Pippo, Lorella non può fare a meno di menzionare anche uno spiacevole episodio accaduto molto tempo fa, alla fine degli anni ’80. Durante una delle puntate di Fantastico, mentre si esibisce nella sigla iniziale, lancia involontariamente la scarpa verso il pubblico, che va a finire in testa a Emmanuele Milano, all’epoca direttore di Rai1. Un momento molto spiacevole per la showgirl: “Quando accadde l’incidente io andai nel panico, feci finta di niente in onda ma uscii di scena in lacrime. Pippo mi raggiunse dietro le quinte, mi abbracciò e mi disse: ‘Hai vinto!'”, svela la Cuccarini che poi aggiunge: “Avevo vissuto l’episodio come un dramma, come la mia fine, venni incoraggiata da Pippo e proseguii con lo spettacolo”.

Pippo Baudo: l’augurio di Lorella Cuccarini per i 60 anni in tv

Pippo Baudo festeggia i sessanta anni di carriera e Lorella Cuccarini (secondo alcuni rumor possibile nuova conduttrice de La Vita in Diretta), scoperta da lui come tantissimi altri artisti, ne parla così: “Baudo è stato uno dei talent scout più prolifici, non solo nel campo della televisione, ma in tanti settori, dal canto lirico alla danza, alla canzone pop, alla recitazione. Se facessimo una lista di tutte le persone alle quali Pippo ha aperto le porte del mondo dello spettacolo, sarebbe infinita”. E poi gli invia un bellissimo augurio: “Di non perdere mai questa capacità di guardare alle cose con l’energia di sempre. Pippo è meraviglioso perché qualunque cosa faccia, anche oggi, la fa con l’entusiasmo di quando aveva vent’anni”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.