Skip to main content

Dopo la diagnosi dello scorso giugno, Giovanni Allevi è tornato a parlare della sua malattia, aggiornando i follower sulle sue condizioni di salute. Il compositore e pianista è stato infatti colpito da un mieloma, un tumore che colpisce le cellule del sistema immunitario. Per il noto musicista sono stati mesi difficili, segnati da gravi dolori fisici, per i quali ha trovato conforto nella musica. E ora, anche quella grande passione sembra essergli negata dal momento che, per via del suo stato di malessere, non riesce più a suonare.

Di recente, Giovanni Allevi ha condiviso un post sul proprio profilo Instagram, attraverso il quale ha spiegato la drammatica situazione che sta vivendo. Il compositore ha caricato un’immagine delle proprie mani, corredata da una toccante descrizione con cui ha confessato:

Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una nuova musica invade la mia mente in un modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora è folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare.”

Già alcuni mesi fa, in occasione dell’inaspettato annuncio della malattia, Giovanni Allevi aveva parlato di un “dolore fisico a tratti insostenibile“. Ciononostante, pur diradando le sue apparizioni sui social, è sempre stato presente. E proprio sul suo profilo Instagram, è stato travolto dall’affetto dei follower, pronti a sostenerlo anche in questa sfida, forse tra le più impegnative in assoluto per il compositore.

Giovanni Allevi e la malattia: il sostegno dei fan

Lo scorso giugno era stato proprio lui a comunicare ai fan la notizia della propria malattia, attraverso uno struggente post sul suo profilo. Un annuncio che, il mese successivo, si è aggiunto a un’altra tragedia che ha colpito Giovanni Allevi e la sua famiglia: la morte della sorella Maria Stella. La donna, insegnante di diritto ad Ascoli Piceno, si sarebbe tolta la vita, stando a quanto riportato dagli inquirenti, nonostante avesse in programma una visita a Milano nei giorni successivi.

Una tragedia nella tragedia, che ha spinto i follower dell’artista a stringersi sempre più attorno a lui, virtualmente parlando. Sotto l’ultimo post, infatti, sono fioccati diversi commenti, attraverso i quali molti utenti hanno deciso di lasciare una parola di conforto nei confronti di Giovanni Allevi. C’è chi gli augura di tornare al più presto, affermando: “Ti aspettiamo.” Qualcun altro gli infonde coraggio, chiosando: “Andrà tutto bene, ne sono certo!! Forza Maestro“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.