Skip to main content

Paolo Ciavarro, opinionista a Forum su Canale 5 e Rete 4 e conduttore-supporter del daytime di Amici 17 su Real Time, si racconta tra tv e vita privata.

Paolo Ciavarro: “Mi danno del raccomandato”

Paolo, 26 anni, figlio degli attori Massimo Ciavarro (con lui partecipò nel 2013 a Pechino Express su Rai2) ed Eleonora Giorgi, è alla sua “terza vita”. Prima calciatore nelle giovanili della Roma, poi neolaureato in Economia impiegato in una multinazionale a Londra e ora la tv con il doppio impegno tra Mediaset e Real Time.

Lui non vive bene chi lo etichetta come “raccomandato” e al settimanale Oggi dichiara: “Mi chiamano sempre così, anche quando andavo a scuola. Se raggiungo un obiettivo, non è mai merito mio, è sempre perché sono ‘figlio di’. Anche su Internet quanti insulti arrivano…”.

Lui reagisce così: “Ho la corazza. Dai miei genitori ho imparato l’umiltà. In questo mestiere un giorno sei alle stelle, il giorno dopo nessuno si ricorda di te. I miei lo hanno vissuto sulla loro pelle”.

Paolo Ciavarro tra la fidanzata Alicia Bosco e Amici 17

Il ragazzo racconta l’arrivo ad Amici (affianca Marcello Sacchetta nei lanci delle dinamiche all’interno della scuola): “Quando Maria De Filippi mi ha chiamato, dopo avermi visto a Forum, mi tremavano le gambe per la gioia. La vera maniaca del programma è la mia fidanzata Alicia (Bosco, ndr). Stiamo insieme da quattro anni, sono super fedele. A Forum mi prendono un po’ in giro, ma la vera tragressione è la serietà. Mi piacerebbe diventare un papà giovane”.

E anche di vita mondana neanche a parlarne: “Tra Amici e Forum sono presissimo, il poco tempo libero che ho lo passo con Alicia e con quei quattro, cinque amici storici che conosco da una vita”.

Il sogno? “Condurre una trasmissione sportiva, per recuperare la mia vecchia passione”.

 

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.