Skip to main content
intervista paola perego a verissimo

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Verissimo

Paola Perego a Verissimo: la rivelazione sugli attacchi di panico

Paola Perego è tornata in tv. La conduttrice è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, nella puntata in onda sabato 28 settembre. La Perego si è raccontata tra vita privata, famiglia e lavoro, non nascondendo un problema che per trent’anni l’ha fatta penare, quello degli attacchi di panico. Paola, come raccontato nel salotto Mediaset, ha cominciato a soffrire di questo disturbo da adolescente, quando aveva solo 16 anni. Da allora questi attacchi non si sono più fermati e la Perego è stata costretta a conviverci per un lungo periodo. Ora che ne è uscita la 53enne è pronta a scrivere un libro sull’argomento, in modo da aiutare e consigliare chi sta attraversando una fase così delicata.

Le dichiarazioni di Paola Perego a Verissimo

“Il primo attacco di panico non lo scordi mai. Io avevo sedici anni, ero in macchina, mentre tornavo dal cinema e mi mancava l’aria. In generale, quando mi arrivavano le crisi scrivevo molto, così ora ho deciso di raccogliere i miei diari e di scrivere questo libro per raccontare la mia esperienza e far capire agli altri che se chiedi aiuto è molto più facile guarire“, ha dichiarato Paola Perego a Verissimo. “Chi ha gli attacchi di panico si sente debole, pensa che gli altri siano tutti più forti e si vergogna a dirlo. Ne ho sofferto per una trentina d’anni, quasi tutta la vita, tant’è che sto scrivendo un libro sull’argomento”, ha aggiunto.

La grande delusione professionale di Paola Perego

Sul lavoro, invece, Paola Perego è rimasta ferita dalla chiusura di Parliamone sabato nel 2017, a causa di un servizio sulle donne dell’Est. “La cosa che più mi ha fatto male è stata quando mi hanno accusato ingiustamente di essere sessista e mi hanno chiuso il programma che conducevo. Da sempre porto avanti battaglie a favore delle donne e questa cosa mi ha ferito profondamente. Sentivo il giudizio della gente per strada e mi sono quasi ritrovata ad avere paura di uscire di casa: un’esperienza bruttissima”, ha confidato a Silvia Toffanin.

Paola Perego racconta l’amore per Lucio Presta

Tra problemi di salute e delusioni professionali, Paola Perego ha sempre contato su un appoggio importante: quello del marito Lucio Presta.Ho capito che era quello giusto praticamente subito. Dopo sette mesi che stavamo insieme gli ho detto che se anche la nostra storia fosse finita lui sarebbe stato l’uomo più importante della mia vita. Abbiamo la stessa visione del mondo e la stessa onestà morale. È lui l’uomo che mi completa. Tra alti e bassi sono 23 anni che stiamo insieme”, ha ammesso.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.