Skip to main content

© Piergiorgio Pirrone

È Paola Ferrari la protagonista della seconda puntata de Le spose di Costantino, in onda su Rai2 giovedì 18 gennaio in prima serata: sarà lei a “sposare” Costantino della Gherardesca (visibilmente dimagrito) in Ghana. Gli ascolti risaliranno rispetto all’esordio flop con Elisabetta Canalis?

Le spose di Costantino, anticipazioni seconda puntata del 18 gennaio 2018

Costantino della Gherardesca sposerà la giornalista sportiva Paola Ferrari e la porterà in luna di miele in Ghana. Ma ben presto i due vivranno sulla loro pelle le bellezze e le contraddizioni del Paese africano, perché dovranno calarsi nei panni di altre coppie locali, vivendo la loro vita.

In particolare Costantino affronterà le acque del Golfo di Guinea per garantire un pasto ai nove figli rimasti nel villaggio di pescatori con Paola e la coppia si immergerà nella tragica realtà della discarica di Accra. Nelle vesti di un Nanà, il re di 32 villaggi, Costantino presiederà la riunione degli anziani e dovrà dirimere una questione molto molto delicat. Di tutte le coppie cercheranno di carpire il segreto delle loro felici unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio, prima di riconfermare davanti all’altare le loro promesse matrimoniali.

Paola Ferrari a Le spose di Costantino, cosa ha dichiarato

“Era da tempo che sognavo di lavorare con Costantino e di sperimentare progetti nuovi. E poi sono una donna con la valigia sempre in mano…”, ha dichiarato la Ferrari a Tv Sorrisi e Canzoni.

E ha aggiunto: “Siamo andati dappertutto. Nelle comunità del posto, nelle miniere, nelle discariche. Abbiamo cercato di dare un ritratto reale dei luoghi. La cosa che mi ha colpito è che lì la voglia di istruire i ragazzi è predominante. Quel Paese investe molto sui giovani. Mi porto dentro la solidarietà che ho riscontrato in quelle persone e tutti i valori che stanno scomparendo da noi. E poi la semplicità. La sera mangiavamo pane e cioccolato”.

Il momento più difficile? “Quello di staccarmi dai bambini del posto. Ma in realtà ho un progetto. Ho voglia di tornare a essere mamma e non escludo che da questa esperienza nasca qualcosa di bello… Ma non posso dire nulla”.

E quello più divertente? “Diciamo che io ho alleggerito molto l’atmosfera cantando. Amo cantare. Lo faccio anche a casa”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.