Tutto apparecciato per la stagione della tv generalista 2023/2024. Mediaset, Rai, La7, Discovery e Sky hanno svelato i loro palinsesti nei giorni scorsi. E, spulciando nei vari programmi, ci sono diverse novità riguardanti alcuni giovani in rampa di lancio e alcuni personaggi in cerca di riscatto provenienti dal mondo dei reality, della ‘vecchia’ tv o dei social.
Come è noto, tanti di coloro che partecipano per ‘meriti’ o ‘demeriti’ gossippari al Grande Fratello Vip e altri show affiniì finiscono poi nel dimenticatoio televisivo. Qualcuno, però, fa eccezione e riesce a sfruttare la visibilità ottenuta per mettere i primi mattoncini carrieristici nel mondo dello spettacolo. Non resta che andare a scoprire chi ha avuto delle parti in programmi del piccolo schermo in onda nei prossimi mesi.
- Tommaso Zorzi non farà più parte della giuria di Drag Race ma sbarcherà a Cortesie per gli ospiti (Real Time). Il factual è arrivato alla ventesima edizione. L’influencer milanese sarà accanto a Csaba dalla Zorza.
- Ha trovato spazio su Real Time anche Giulia De Lellis che avrà un programma tutto suo: Amore alla prova – Crisi del settimo anno. Quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane; alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme.
- Giulia Salemi è stata riconfermata al Grande Fratello (Canale Cinque) nel ruolo di esperta social. Si era mormorato di una sua possibile promozione a opinionista, ma pare che tale ipotesi sia tramontata.
- Benedetta Rossi sarà per la prima volta alla conduzione di un programma tv. Timonerà Ricette d’Italia – Il Gusto della Sfida, da settembre su Real Time: in ogni episodio, quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo ricettario di cucina italiana firmato appunto da Benedetta Rossi.
- Paolo Ciavarro tornerà a Forum (Canale Cinque).
- Sempre restando in quota ex GF Vip, Carlo Conti ha pescato a piene mani per il cast di Tale e Quale (Rai Uno) tra coloro che hanno vissuto l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia negli anni passati: Alex Belli (ormai ‘professionista’ dei reality e dei talent), Ginevrà Lamborghini (in cerca di una strada peraccedere al mondo dello spettacolo), Maria Teresa Ruta (in cerca di una strada per rientrare in pianta stabile in tv) e Pamela Prati (stesso discorso fatto per la Ruta) si sfideranno a colpi di canto su Rai Uno.
- Giulia Stabile, sbocciata ad Amici, oltre che a continuare a danzare in vari progetti, non smetterà con la tv. Infatti è stata riconfermata a Tu si que vales (Canale Cinque) al fianco di Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Non ci sarà più Belen. Va da sé che il trio rimasto godrà di qualche spazio in più.