Skip to main content

Tutto apparecciato per la stagione della tv generalista 2023/2024. Mediaset, Rai, La7, Discovery e Sky hanno svelato i loro palinsesti nei giorni scorsi. E, spulciando nei vari programmi, ci sono diverse novità riguardanti alcuni giovani in rampa di lancio e alcuni personaggi in cerca di riscatto provenienti dal mondo dei reality, della ‘vecchia’ tv o dei social.

Come è noto, tanti di coloro che partecipano per ‘meriti’ o ‘demeriti’ gossippari al Grande Fratello Vip e altri show affiniì finiscono poi nel dimenticatoio televisivo. Qualcuno, però, fa eccezione e riesce a sfruttare la visibilità ottenuta per mettere i primi mattoncini carrieristici nel mondo dello spettacolo. Non resta che andare a scoprire chi ha avuto delle parti in programmi del piccolo schermo in onda nei prossimi mesi.

  • Tommaso Zorzi non farà più parte della giuria di Drag Race ma sbarcherà a Cortesie per gli ospiti (Real Time). Il factual è arrivato alla ventesima edizione. L’influencer milanese sarà accanto a Csaba dalla Zorza.
  • Ha trovato spazio su Real Time anche Giulia De Lellis che avrà un programma tutto suo: Amore alla prova – Crisi del settimo anno. Quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane; alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme.
  • Giulia Salemi è stata riconfermata al Grande Fratello (Canale Cinque) nel ruolo di esperta social. Si era mormorato di una sua possibile promozione a opinionista, ma pare che tale ipotesi sia tramontata.
  • Benedetta Rossi sarà per la prima volta alla conduzione di un programma tv. Timonerà Ricette d’Italia – Il Gusto della Sfida, da settembre su Real Time: in ogni episodio, quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo ricettario di cucina italiana firmato appunto da Benedetta Rossi.
  • Paolo Ciavarro tornerà a Forum (Canale Cinque).
  • Sempre restando in quota ex GF Vip, Carlo Conti ha pescato a piene mani per il cast di Tale e Quale (Rai Uno) tra coloro che hanno vissuto l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia negli anni passati: Alex Belli (ormai ‘professionista’ dei reality e dei talent), Ginevrà Lamborghini (in cerca di una strada peraccedere al mondo dello spettacolo), Maria Teresa Ruta (in cerca di una strada per rientrare in pianta stabile in tv) e Pamela Prati (stesso discorso fatto per la Ruta) si sfideranno a colpi di canto su Rai Uno.
  • Giulia Stabile, sbocciata ad Amici, oltre che a continuare a danzare in vari progetti, non smetterà con la tv. Infatti è stata riconfermata a Tu si que vales (Canale Cinque) al fianco di Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Non ci sarà più Belen. Va da sé che il trio rimasto godrà di qualche spazio in più.
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.