Skip to main content

Pare che lo show condotto da Carlo Conti, in onda tutti i venerdì sui Rai Uno, non abbia solo il merito di unire e far divertire il pubblico italiano in prima serata ma anche quello di ricongiungere un padre al figlio, o perlomeno di accorciarne la distanza. È lo stesso Pacifico Settembre, in arte Pago, a dare i meriti al programma per avergli permesso di “fare il papà finalmente a tempo pieno”.

Il cantante sardo ha raccontato ai giornalisti di Di Più come il suo rapporto col figlio Nicola fosse, di base, ostacolato dal proprio domicilio a Pavia, ma anche e soprattutto dalla sua professione musicale che lo porta spesso in giro per l’Italia, tanto da essere costretto a trascurare il suo ruolo di papà.

“Nicola vive a Roma con Miriana. Io, invece, anche sono di origine sarda, da molti anni abito a Pavia. Però sono sempre in giro per l’Italia a fare serate nei locali: ora, purtroppo, a causa del Coronavirus i ritmi sono cambiati, ma prima stavo lontano da casa per lavoro tutti i fine settimana. Di conseguenza, ho sempre fatto il papà a distanza”

Pago ha messo da parte per un momento la sua riservatezza e si è dilungato fornendo qualche dettaglio in più sulla questione: “Per partecipare a Tale e Quale Show mi sono trasferito fisso a Roma. Ho preso una casa vicino a quella di Nicola, così posso vederlo tutte le volte che voglio”.

È stato, dunque, proprio  il varietà dell’ex conduttore di Sanremo a permettere a Pacifico di dedicarsi interamente al figlio, conciliando lavoro e piacere. Il 48enne ha confessato di riuscire persino ad accompagnarlo a scuola e vederlo subito dopo le prove della trasmissione.

La partecipazione a Tale e Quale Show è stata, quindi, a detta sua, “un regalo”  ben accetto. Non solo, è lo stesso figlio di Pago a tifare per il papà e per il suo nuovo impegno televisivo: “Nicola è entusiasta di vedermi a Tale e Quale Show”.

L’artista sta facendo un ottimo percorso all’interno del varietà. Già nella prima puntata del Super Torneo, infatti, si é aggiudicato la vittoria vestendo i panni di Ricky Martin ed esibendo di fronte alla giuria inaspettate doti da ballerino. Pago è in lizza per trionfare pure al Super Torneo, dopo aver vinto la decima edizione del varietà.

“Voglio dedicare a lui [n.d.r. al figlio Nicola] questa vittoria e anche alla mia mamma, perché loro sono i miei due più grandi ammiratori”

La storia con Serena Enardu

Pacifico Settembre è stato sentimentalmente legato all’ex tronista Serena Enardu fino alla scorsa estate. Dopo le travagliate esperienze a Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip il rapporto si è concluso qualche mese fa. Di recente Pacifico ha affermato di esser pronto a voltare pagina, parlando al passato della web influencer al quale è stato legato per oltre sette anni.

Non solo, Pago si è detto disposto pure a legarsi nuovamente a qualcuno. Dello stesso parere non è Serena Enardu, che ha dichiarato di essere ancora mentalmente legata al cantante sardo tanto da volersi prendere del tempo per poterlo dimenticare del tutto.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.