Skip to main content

Ornella Muti piange la morte della madre, Ilse Renata Rivelli, scomparsa nelle scorse ore a 91 anni. A diffondere la notizia è stata la stessa diva che su Instagram ha pubblicato un cuore rosso di carta spezzato. Molti fan inizialmente si sono chiesti cosa fosse successo e che cosa indicasse l’immagine. Sempre nei medesimi minuti, la figlia dell’attrice Naike Rivelli commemorava la nonna deceduta con una serie di immagini tra le Stories Instagram, di fatto confermando il triste fatto. Per Ornella mamma Ilse è sempre stata un faro, un modello, un punto di riferimento da seguire. La donna era amatissima anche dai tre nipoti, Naike, Carolina e Andrea Fachinetti.

Ornella Muti piange la madre Ilse, morta a 91 anni

“Ora sei luce pura”, “Buon viaggio nonnina”, “Io sono te”. Queste le didascalie che Naike ha scritto a corredo di diversi scatti commemorativi pubblicati con protagonista la nonna, il cui nome all’anagrafe era Ilse Krause. Il ‘suono’ esotico delle sue credenziali è presto spiegato: la 91enne era una scultrice di origine estone. Ornella Muti, al secolo Francesca Romana Rivelli, nacque il 9 marzo del 1955, dalla relazione che mamma Ilse ebbe con un giornalista napoletano. Proprio questo ‘mix’ di culture hanno conferito alla Muti una bellezza sui generis, non proprio classificabile nei classici canoni italiani mediterranei. Come sopra detto, Ilse e la figlia hanno sempre condiviso un rapporto intenso. Sotto il post di addio alla madre pubblicato dalla Muti, tantissimi i fan che hanno lasciato un messaggio di cordoglio e vicinanza.

Ornella Muti, la morte del genero nel febbraio scorso

Solo pochi mesi fa, più precisamente a fine febbraio scorso, la famiglia Muti è stata scossa da un altro grave lutto; è venuto a mancare Andrea Longhi, il genero della famosa attrice e compagno di Carolina Fachinetti, la secondogenita che Ornella ha avuto nel 1984 dal matrimonio con l’imprenditore Federico Fachinetti. Carolina condivideva da tempo una relazione con l’uomo. La coppia ha avuto due figli: Alessandro, 5 anni, e Giulia, 3. Andrea è morto dopo aver combattuto una lunga ed estenuante battaglia contro un cancro al cervello. Una lotta cominciata nel 2017 e che non ha dato scampo al giovane. Carolina ha ricordato il compagno con un sentito e toccante messaggio social.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.