Skip to main content

amica geniale attori nino elenaL’amica geniale, Nino Sarratore attore: le ultime dichiarazioni di Francesco Serpico

Se ne L’amica geniale Nino Sarratore subisce il fascino di Lila, il suo interprete Francesco Serpico propende dalla parte di Lenù. Il giovane attore napoletano ha infatti legato molto sul set della fiction Rai con la protagonista Margherita Mazzucco. I due hanno stretto un buon rapporto e continuano a vedersi ancora oggi che le riprese sono finite da un pezzo. In una recente intervista per Sologossip, Serpico non ha esitato a lodare Margherita, più piccola di qualche anno. Francesco ha 22 annni e studia Medicina all’Università di Napoli mentre la Mazzucco ha solo 17 anni e deve ancora terminare il liceo classico (che frequenta sempre nella città campana, dove è nata e cresciuta).

Le parole di Francesco Serpico su L’amica geniale e Margherita Mazzucco

Stimo molto Margherita sia come persona che come attrice. Vedo in lei qualcosa che io non trovo più in me, ma non so bene cosa. Forse rivedo delle parti di me che sono passate, probabilmente per il fatto che sono cresciuto, mentre lei è ancora tanto giovane”, ha dichiarato Francesco Serpico, alias Nino Sarratore de L’amica geniale. “Siamo in sintonia e abbiamo legato molto anche fuori dal set”, ha aggiunto il napoletano che, prima di essere stato scelto dal regista Saverio Costanzo, ha dovuto sostenere numerosi e duri provini. Le parole di Francesco ben combaciano con quelle di Margherita che qualche settimana fa, in un’intervista concessa al settimanale Di Più, ha proprio parlato di questo bel legame che si è instaurato fuori dal set.

Cosa ha detto invece Margherita Mazzucco del bel Francesco Serpico

“Tra me e Francesco Serpico, l’attore che nella fiction interpreta Nino Sarratore, il ragazzo che ruba il cuore a Lenù e la fa soffrire, nella realtà è nata una bellissima amicizia. Ci sentiamo e vediamo spesso”, ha ammesso Margherita Mazzucco. Ma attenzione: con Francesco c’è solo un’amicizia e nulla più visto che l’attrice de L’amica geniale è felicemente fidanzata da parecchi anni. “Io sono fidanzata, da un po’. Penso che lui sia quello giusto ma non voglio aggiungere altro”, ha puntualizzato la Mazzucco, che ha iniziato a recitare proprio sul set della serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Attore Nino Sarratore: chi è il giovane Francesco Serpico

Francesco Serpico, l’interprete di Nino Sarratore ne L’amica geniale, è nato e cresciuto a Napoli e fin da piccolo ha avuto la passione per la recitazione. Prima di approdare alla serie diretta da Saverio Costanzo ha frequentato diversi corsi di recitazione. È fidanzato da tempo con una ragazza di nome Laura, con la quale fa spesso capolino sui social network. Dove Serpico è molto attivo, al contrario di Margherita Mazzucco che non ha né un profilo Instagram né un account Facebook.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.