Skip to main content

L’attore di Brodway Nick Cordero è morto il 5 luglio scorso all’età di 41 anni a causa delle complicazioni dovute al contagio da Coronavirus. Lo stato di salute dell’artista è apparso sin da subito molto grave, tanto che è stato necessario amputare una gamba al protagonista della serie tv americana Law and Order. Dopo settimane di coma farmacologico indotto c’è stato il risveglio, ma il quadro clinico generale di Cordero è rimasto sempre molto grave. La moglie riferiva qualche settimana fa che l’attore era molto debole. Nick ha esalato l’ultimo respiro dopo 90 giorni di degenza presso l’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles. A dare il triste annuncio della sua morte è stata l’amata moglie Amanda Kloots, che ha pubblicato un emozionante e commovente post sul suo profilo Instagram. Marito esemplare, Nick era diventato padre da pochi anni, infatti dal matrimonio con Amanda era nato nel 2019 il loro primo ed unico figlio, Elvis Eduardo Cordero.

Nick Cordero morte, le commoventi parole della moglie Amanda

La moglie Amanda Kloots ha scritto su Instagram in ricordo del marito delle parole davvero molto toccanti che hanno emozionato tutti. Dopo aver annunciato che ora Dio ha un altro angelo in cielo, ha sottolineato quanto Nick fosse una brava persona, da stimare, che brillava come una luce. Amico di tutti, Cordero era un uomo molto ben voluto, apprezzato e amato. La malattia lo ha colpito il 30 marzo scorso. Da quel momento c’è stato un lento ed inesorabile declino, che lo ha visto spegnersi giorno dopo giorno. Nonostante le tante cure profuse, la malattia purtroppo ha avuto il sopravvento, determinandone quindi il decesso.

La carriera di Nick, tra serie tv e teatro

Nick Cordero è conosciuto ai più per la partecipazione a serie tv americane poliziesche come Law and Order e Blue Bloods. Tra i premi ricevuti durante la carriera anche quello nel 2014 come miglior attore per Bullets over Brodway. Nick era anche attore di teatro, infatti sono tante le opere teatrali che lo hanno visto protagonista come La piccola bottega degli orrori ma anche A Bronx tale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.