Skip to main content

Natalia Paragoni, sostenuta dal compagno Andrea Zelletta, ha raccontato a Verissimo il delicato periodo vissuto dopo il parto della figlia Ginevra. Già sui social, di recente, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne aveva lasciato intendere di aver dovuto affrontare alcuni problemi legati al post partum. A Silvia Toffanin ha spiegato i dettagli del momento di difficoltà. La giovane neo mamma è stata colpita dal cosiddetto effetto baby blues, che l’ha fiaccata psicologicamente, facendola addirittura arrivare, a tratti, a provare un rigetto per la sua piccina.

Il parto? Tosto, naturale e bello, almeno confrontandomi con le altre donne ho scoperto che ho fatto un bel parto”. Così Natalia. Le ha fatto eco il fidanzato: “Il parto è stata l’esperienza più bella della mia vita. Unica, da vivere. Natalia è stata fortissima”. La Toffanin a questo punto ha chiesto all’influencer cosa sia accaduto dopo la nascita. “Hai avuto il classico baby blues…”, ha scandito la conduttrice, con la Paragoni che ha confermato quanto detto dalla padrona di casa di Verissimo:

“Sì, fortuna c’è stata mia madre perché ho avuto un attimo di vuoto. Volevo sempre stare con la bambina perché temevo che le persone volessero portarmela via. Ho anche avuto dei rigetti, non la volevo, per la paura di farle del male. Era talmente piccola, indifesa. Mi hanno aiutato mia mamma, la mamma di Andrea e lo stesso Andrea”.

Dopo il momento di smarrimento, Natalia si è ripresa alla grande ed oggi sta benissimo. Anche con Zelletta tutto procede a gonfie vele tanto che nell’aria c’è profumo di fiori d’arancio. “Se ci sposiamo? Sì, è un mio sogno, ci sto pensando”, ha sottolineato l’ex tronista. Natalia e la Toffanin hanno fatto intendere al deejay di spicciarsi e di decidersi. Risate affettuose in studio.

Cos’è il baby blues

Il baby blues o maternity blues (dove ‘blues’ sta a significare malinconia) è una condizione para fisiologica transitoria e reversibile cui le neo mamme vanno incontro nella settimana che segue il parto. Tale stato colpisce circa il 70/80% delle donne.

Il baby blues si verifica principalmente a causa dei cambiamenti ormonali tipici del post-partum. Si possono manifestare sintomi quali reazioni emotive assai intense. Di seguito quelle più comuni:

  • pianto improvviso e immotivato;
  • umore instabile;
  • sensazione di inadeguatezza;
  • tristezza non giustificata;
  • irritabilità
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.