Skip to main content

Lunedì 4 ottobre parte su Italia Uno, in prima serata, Mystery Land. I conduttori sono Alvin ed Aurora Ramazzotti: un ritorno in video per entrambi dopo alcuni mesi di assenza. Il nuovo format racconta quei fenomeni che la scienza non ha ancora né compreso né classificato. L’obiettivo è cercare di analizzare e approfondire eventi inspiegabili al confine del soprannaturale. Con una domanda sempre accesa: quale verità si nasconde dietro a una leggenda?

I temi di ogni puntata saranno presentati da due conduttori che non hanno legami stretti con la scienza, con la storia e con l’archeologia: due persone normali e curiose come Alvin e Aurora Ramazzotti in sintonia con lo stile e i punti di vista del pubblico della rete giovane di Mediaset.

Dallo studio di Mystery Land con scenografie steampunk – fantascientifiche ma con richiami estetici Ottocenteschi – Alvin e la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker lanceranno il reportage in esterni di ogni puntata di cui saranno essi stessi protagonisti. Ogni settimana sarà affrontato un mistero sempre diverso ascoltando testimoni dei vari casi ed esperti di settore.

Mystery Land andrà in onda per sei puntate, ogni lunedì sera salvo repentini cambiamenti in palinsesto. È la prima volta che Alvin e Aurora Ramazzotti lavorano insieme.

Il ritorno in tv di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti torna sul piccolo schermo nonostante gli ultimi anni trascorsi in radio, come speaker radiofonica. La 24enne ha debuttato a Sky, come inviata di X Factor. Qualche tempo fa ha lavorato accanto alla madre Michelle Hunziker in Vuoi scommettere su Canale 5. Nell’estate 2020 Aurora è stata inviata di Ogni Mattina, il programma di Adriana Volpe su Tv 8.

Il ritorno in tv di Alvin

Alvin torna in tv con Mystery Land dopo due anni di assenza. L’ultima esperienza sul piccolo schermo risale al 2019, a Eurogames su Canale 5 con l’amica Ilary Blasi. In precedenza Alvin – vero nome Alberto Bonato – è stato per un lungo periodo inviato dell’Isola dei Famosi. Ruolo che il 44enne ha lasciato per dedicarsi a nuovi progetti televisivi e radiofonici.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.