Skip to main content

morgan fintoStriscia la Notizia, Morgan e il deep fake: il video e l’ironia su Bugo

Quello è Morgan oppure no? La somiglianza è talmente tanta che, se non lo avessero detto, probabilmente in pochi si sarebbero resi conto che no… quello mandato in video da Striscia la Notizia in realtà non è il ‘vero’ Marco Castoldi. Trattasi di un deep fake. Dunque, non cadete nel tranello. Lo spassoso filmato è stato trasmesso durante la puntata del celebre tg satirico di martedì 17 marzo 2020. Un simpatico siparietto dove il ‘finto’ Morgan, o il ‘fake’ per dirla come gli inglesi, ha raccontato ironicamente come sta vivendo la quarantena dettata dall’incedere del coronavirus. E naturalmente, nel video, non poteva mancare la menzione e l’ironia nei confronti di Bugo…

“Bugo non è rientrato? C’è l’ordinanza, Bugo, ma dove vai?”

“Mi tocca fare il tour dei negozi di alimentari, altrimenti non so dove dormire”, spiega il Morgan fake, ironizzando sul pignoramento della casa di Monza. E ancora: “Ieri ho dormito tra una baguette e tre panini all’olio”. Spazio a una nuova rivisitazione del brano ‘Sincero’, che a Sanremo ha tanto fatto discutere: “Le brutte sanzioni dell’amministrazione, se ti beccano in giro da mattina a sera. Ringrazia chi ti ha messo in questa casa. Ora rientra, però stammi a un metro perché ci sono anch’io”. Poteva mancare una battuta su Bugo? Naturalmente no. E infatti: “Bugo non è rientrato? C’è l’ordinanza, Bugo, ma dove vai?”

Striscia la Notizia e i deep fake

Prima del turno di Morgan, a proposito dei deep fake mandati in onda da Striscia, è stato il turno di Mara Venier. Anche in quell’occasione la somiglianza è stata ‘spaccata’, tanto che non pochi telespettatori, almeno inizialmente, non si sono resi conto del ‘trucco’. Per quel che invece riguarda il ‘vero’ Morgan, notizia di ieri, è diventato papà per la terza volta. “È nata Maria Eco”, ha scritto il cantante sui suoi profili social.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.