Skip to main content

Siamo giunta al giro di boa per la fiction Mina Settembre che nelle ultime settimana ha tenuto incollate al piccolo schermo più di 6 milioni di telespettatori. Un successo davvero formidabile che ha portato nelle case degli italiani sana leggerezza e spensieratezza.

Le avventure di Mina hanno appassionato gli spettatori che si sono affezionati ai personaggi della serie e non vedono l’ora di scoprire chi tra i due protagonisti maschili, Domenico e Claudio, avrà la meglio e conquisterà definitivamente il cuore dell’assistente sociale.

Nel corso dei cinque episodi abbiamo potuto osservare come Mina cerchi disperatamente di aiutare il prossimo, a volte andando anche contro quelli che sono i propri sentimenti. Il rapporto tumultuoso con la madre, la continua confusione tra i due uomini della sua vita, sono state alleggeriti dall’amicizia speciale che coltiva quotidianamente con Irene e Titti.

Domenica 14 febbraio, in prima serata su Rai uno, andrà in onda la sesta e ultima puntata di Mina Settembre. La protagonista si troverà a fare delle scelte importanti e a scoprire nuove verità rivelatrici.

Trama degli ultimi due episodi di Mina Settembre

Nel corso del primo episodio di domenica 14 febbraio, intitolato Piccole grandi bugie, Mina si ritroverà nuovamente a fare i conti con il proprio passato. E a capire perché la sua migliore amica, Irene, le ha da sempre nascosto un segreto così importante. Tutte le vecchie ferite, che sembrava aver messo da parte, si riapriranno inevitabilmente. Intanto, la protagonista dovrà anche prendere coscienza di un altro caso strano.

La badante di sua madre è misteriosamente scomparsa e cercherà in tutti i modi di capire dove sia finita e cosa le possa essere accaduto. Questo comporterà inevitabilmente un forte coinvolgimento che la porterà a scoprire grandi segreti inaspettati della donna.

Durante il secondo e ultimo episodio, dal titolo Mio fratello è figlio unico, si scopriranno tutte le carte in tavola. Mina dovrà finalmente fare la grande scelta sentimentale che la attanaglia da mesi. Intanto dovrà tornare a fare i conti con il suo passato e con la verità su suo padre. Proprio questo sconvolgerà di nuovo la vita dell’assistente sociale. Un doloroso segreto metterà a repentaglio la sua serenità e di tutte le persone a lei care.

I due uomini della sua vita sceglieranno vie diverse per starle accanto. Claudio farà sentire tutto il suo supporto e starà accanto alla donna di cui è ancora profondamente innamorato. Dall’altra parte, Domenico, invece, si mostrerà sempre più distante. Verrà accusato varie volte dalla stessa protagonista di essersi mantenuto troppo lontano e non averlo mai trovato al suo fianco.

Questo porterà Domenico a lasciare il consultorio e a iniziare a lavorare in una clinica provata di Napoli. Vedremo come Mina riuscirà a venire a capo di questa situazione e se, infine, deciderà definitivamente di aprire il suo cuore a Domenico o se sceglierà di tornare insieme a Claudio. Un’ultima puntata da non perdere che ci terrà fino all’ultimo minuto con il fiato sospeso.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.