Skip to main content

A poco più di una settimana di distanza dall’inizio di Ballando con le stelle 2022, Milly Carlucci ha concesso una nuova intervista esclusiva al magazine Nuovo nel quale ha raccontato la prossima edizione della trasmissione che da anni conduce su Rai Uno, permettendosi tra le altre cose di lanciare una frecciatina fra le righe ad una serie specifica di programmi (o forse solo ad uno in particolare?).

L’occasione per questa stoccata alla concorrenza è arrivata grazie al gancio offerto dal caso Lorenzo Biagiarelli, il cuoco volto di È sempre mezzogiorno. La presentatrice, a proposito di Biagiarelli, ha commentato che: “Ha deciso di buttarsi, sa che da noi non si fa scempio delle carriere e delle storie dei concorrenti”.

Parole, quella della presentatrice, che suonano piuttosto strane e persino un po’ sospette, a dire il vero. A chi si sta riferendo quando parla di carriere distrutte e storie devastate? Con chi sta facendo questo confronto, mettendo la sua trasmissione su un ideale piedistallo di purezza? La presentatrice non ha ovviamente fatto nomi, ma basta fare due più due per capire a chi fossero dedicate le sue parole. In questo periodo storico è infatti in onda il GF Vip, trasmissione ben più trash di Ballando nota per i gossip spiccioli che ad ogni edizione tira fuori sui concorrenti e sulle loro vite private al di fuori della casa.

L’intervista, ad ogni modo, è stata anche un’occasione per la conduttrice di mettere i puntini sulle i su un’altra questione, sempre riferita a Biagiarelli. Fin da quando la sua partecipazione a Ballando con le stelle 2022 è stata confermata ci si è chiesti se ci sarebbero stati dei favoritismi da parte della compagna Selvaggia Lucarelli. La giornalista è infatti una delle storiche giurate del programma, ma questa volta c’è in ballo un vero e proprio conflitto di interessi. Riuscirà la “temibile” Selvaggia, sempre con una parola buona per tutti, ad essere del tutto neutrale verso il fidanzato? Milly Carlucci, a proposito, commenta:

“Qualcuno ipotizza favoritismi da parte di Selvaggia nei suoi confronti, ma io penso che lei, per non rischiare di essere considerata di parte, con lui sarà ancora più rigida. […] “i È come per i figli d’arte, tanti sono diventati famosi e bravi come i loro genitori“.

Il caso Lorenzo Biagiarelli non è l’unico argomento spinoso dell’imminente edizione di Ballando con le stelle. I telespettatori, infatti, non vedono l’ora di assistere al confronto fra Selvaggia Lucarelli e Giampiero Mughini, che hanno in sospeso un contenzioso legale. A Ballando 2022, inoltre, parteciperà un personaggio molto controverso come Enrico Montesano, dichiaratamente no vax.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.