Skip to main content

Ultimo saluto a Michele Merlo, l’artista scomparso a causa di una leucemia fulminante. Dopo Bologna, da giovedì mattina il feretro del giovane è esposto nella cappella dell’istituto religioso Maria Ausiliatrice, nella città di Rosà. Qui resterà fino alle 11 di venerdì, giornata in cui verrà dato l’ultimo saluto al cantante di Amici all’interno dello stadio Comunale “Toni Zen”.

Le esequie di Mike Bird, questo il nome d’arte di Michele Merlo ad Amici 16, sono state al centro di un’ennesima polemica. Il parroco di Rosà, don Angelo, si è infatti rifiutato di celebrare la messa allo stadio che a suo dire rischiava di essere fin troppo spettacolarizzato. Una scelta che ha spinto i genitori di Merlo a rivolgersi a padre Carlo Maria Veronesi. Quest’ultimo è un religioso bolognese amico della famiglia del musicista scomparso.

Al Giornale di Vicenza Domenico Merlo, il padre di Michele, ha fatto sapere:

“Il parroco ritiene che non sia possibile celebrare l’intera funzione fuori da una chiesa e in uno spazio come lo stadio. Ci siamo quindi rivolti a don Carlo, che ha accettato subito di accompagnare nostro figlio nel suo ultimo viaggio, dal luogo adatto ad accogliere in sicurezza tutti quelli che vorranno salutarlo”

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, che si è detto felice che alla fine la questione sia stata risolta e che i funerali di Michele Merlo si possano svolgere nel migliore dei modi. All’ultimo saluto sono attese migliaia di fan da tutta Italia, ma anche personaggi di spicco del mondo della politica e dello spettacolo.

Venerdì 18 giugno i funerali di Michele Merlo

Alla camera ardente a Bologna si è presentata pure Emma Marrone che, commossa, ha dato il suo ultimo saluto a Michele Merlo. I due si erano conosciuti ad Amici: la cantante salentina era stata la Coach di Mike Bird dopo l’addio di Morgan. Prima di morire la Marrone ha dedicato più di un concerto al collega più giovane.

Sulla bara, oltre ai fiori e alle corone, è stato posizionato il cappellino che il cantante usava durante i concerti, mentre sul libro all’ingresso i fan hanno lasciato frasi, ricordi e versi di poesie e canzoni.

La camera ardente resterà aperta anche venerdì mattina dalle 9 alle 11, mentre alle 17 sono previsti i funerali allo stadio, l’unica struttura in grado di soddisfare i criteri imposti dalle normativa per ingressi, spazi, parcheggi e viabilità.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.