Skip to main content

Pier Silvio Berlusconi ha deciso questo pomeriggio di rivelare ai suoi telespettatori tutti i piani dell’azienda Mediaset per i prossimi mesi, con il dettaglio della programmazione di Canale 5 e Italia 1 in modo particolare. Il figlio di Silvio Berlusconi ha dunque deciso di fare sul serio, mettendo in campo una scaletta di tutto rispetto con la quale, è fiducioso, alla concorrenza Rai verrano lasciate soltanto le briciole.

Tante, tantissime le novità svelate sull’account Qui Mediaset nel pomeriggio, a partire in particolar modo da una news che farà molto felici i più fedeli fan di Alfonso Signorini. C’è infatti già la conferma della messa in onda del Grande Fratello Vip con il ritorno del doppio appuntamento settimanale del venerdì (oltre a quello del lunedì) nelle serate in cui non saranno in onda episodi delle fiction in arrivo.

C’è, inoltre, la tanto attesa conferma riguardante L’Isola dei Famosi: il reality show farà ufficialmente il suo ritorno su Canale 5 a partire da metà aprile 2023, anche se almeno per il momento una data di inizio ufficiale ancora non è stata annunciata.

Gli annunci di Mediaset per la stagione 2023

Le reti di Pier Silvio Berlusconi ospiteranno a breve tre novità, chiamate “show evento”: si tratta di La tv dei 100 e Uno con Piero Chiambretti, Michelle Impossible & Friends con Michelle Hunziker e Felicissima sera con Pio e Amedeo. Resta inoltre confermato Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti, le cui registrazioni si stanno svolgendo proprio in questi giorni.

Tornerà anche il grande calcio: da febbraio ripartono su Canale 5 gli Ottavi di finale di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia. Per quanto riguarda le fiction invece sono in arrivo questo venerdì Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, a cui seguirà a partire febbraio la seconda stagione di Buongiorno mamma con Raoul Bova.

La sfida a Sanremo

Quello che più ha colpito del comunicato rilasciato nel pomeriggio di oggi è stata la scelta, da parte di Mediaset, di non mettere in pausa i suoi programmi di punta durante la settimana di Sanremo. Andranno infatti regolamente in onda dal 7 all’11 febbraio il GF Vip, Le Iene e C’è posta per te. Mediaset è fiduciosa che i risultati di share durante quella settimana così delicata soddisferanno le aspettative dell’azienda, ecco il commento in merito:

Le reti Mediaset continueranno quindi la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia: da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.