Skip to main content

Maurizio Costanzo è tornato a parlare del suo lungo rapporto con Maria De Filippi in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv. La coppia è legata dai primi anni Novanta: ufficialmente marito e moglie dal 1995 e ancora oggi molto uniti. Che strategia di conquista ha usato il giornalista per far capitolare la conduttrice?

Maurizio Costanzo ha spiegato di aver usato “la normalità”. Una complicità naturale, un’intesa speciale che ha subito fatto scoccare la scintilla. “Abbiamo cominciato a parlare” – ha aggiunto il marito di Maria De Filippi – “Dopo 28 anni parliamo ancora”.

Il dialogo è dunque la grande forza del legame tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Ma l’84enne ha svelato altri segreti della sua lunga relazione con la presentatrice Mediaset, che sono l’avere confidenza e il rispettarsi.

La storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

La storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è nata per caso, complice un convegno al Festival di Venezia. All’epoca – parliamo dei primi anni Novanta – la De Filippi lavorava nell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette e Costanzo era stato invitato a moderare un convegno sull’argomento.

Maria non aveva grande simpatia del giornalista: prima di conoscerlo personalmente lo seguiva in tv e non le piacevano le sue domande scomode. Al contrario Costanzo è rimasto colpito subito dalla professionalità della De Filippi, tanto da proporle di lavorare per lui a Roma.

Un lavoro che la donna ha accettato solo dietro consiglio della madre, visto che all’inizio era assai titubante. Lavorando insieme è scoccata la scintilla tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. In quel periodo, però, lo scrittore era ancora sposato con la conduttrice Marta Flavi (il matrimonio è durato appena un anno, dal 1989 al 1990).

Alla fine Maurizio ha fatto la sua scelta, che si è rivelata la più azzeccata: ha lasciato Marta e ha iniziato ad amare Maria alla luce del sole. Il matrimonio, il quarto per Costanzo, è arrivato nel 1995 e dura tutt’oggi.

Maurizio Costanzo: quattro matrimoni e tre figli

Maurizio Costanzo si è sposato quattro volte. Negli anni Sessanta è stato legato alla fotoreporter Lori Sammartino. Dal 1973 al 1984 è stato il marito della giornalista Flaminia Morandi.  È durato dal 1989 al 1990 il matrimonio con la presentatrice Marta Flavi. Quello con Maria De Filippi va avanti dal 1995.

Costanzo ha tre figli. Camilla e Saverio sono nati dall’unione con Flaminia. Camilla ha 47 anni ed è una scrittrice e sceneggiatrice; Saverio ha 44 anni e fa il regista. Entrambi hanno due figli: dunque, Costanzo è nonno di quattro nipoti. Il figlio adottato con Maria De Filippi, Gabriele, ha invece 31 anni e lavora a Witty, la web tv della conduttrice Mediaset.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.