Skip to main content

Marco Rompietti, uno dei protagonisti della quarta stagione di Matrimonio a prima vista, sta per sposarsi. Nelle scorse ore, l’ex volto noto della trasmissione di Real Time e la fidanzata hanno annunciato con un tenero e romantico post pubblicato su Instagram di essere pronti a convolare a nozze.

La storia di Marco Rompietti all’interno di Matrimonio a prima vista (e oltre) è stata piuttosto travagliata. Nella cornice della trasmissione (dove due sconosciuti si incontrano al buio e accettano di sposarsi per davvero) Marco Rompietti aveva conosciuto quella che sarebbe stata la sua prima moglie, l’infermiera Ambra Radicioni.

Tuttavia, e gli affezionati telespettatori del programma lo sanno bene, non sempre queste coppie improvvisate proseguono il loro percorso insieme. Quasi da subito, infatti, i due avevano capito che fra di loro non era scattata la scintilla, eppure si erano impegnati molto per cercare di costruire perlomeno un rapporto amichevole. Terminata quell’esperienza fallimentare, Marco Rompietti aveva provato a rimettersi in gioco a livello sentimentale con una nuova frequentazione con Nicole Soria, che il pubblico aveva conosciuto come sposa alla quinta edizione di Matrimonio a prima vista. Anche quest’ultima, infatti, aveva partecipato allo show sposando Andrea Ghiselli, con cui però non avrebbe proseguito il suo percorso di vita.

Rompietti, tuttavia, avrebbe presto rotto anche con Nicole, con cui si sarebbe lasciato dopo circa un anno di relazione. Poi, per fortuna, nella sua vita è arrivata un’altra infermiera, Simona, e tutto è cambiato.

selfie-marco-rompietti-fidanzata-simona

Marco Rompietti annuncia il fidanzamento ufficiale con Simona

A confermare il fidanzamento è stata la stessa Simona, ragazza particolarmente appassionata di cucina, pubblicando sul suo profilo la classica foto con lo splendido anello che il suo fidanzato le ha regalato, promettendole amore eterno. Stando alla tempistica in cui è uscita l’immagine sembra proprio che la tanto attesa proposta le sia arrivata a ridosso delle feste, “all’ombra” dell’albero di Natale. Rompietti ha insomma organizzato tutto in modo certosino, per assicurarsi che quel momento fosse particolarmente magico ed emozionante. Qui le parole della ragazza condivise su Instagram e il romantico scatto:

Una donna dopo il primo fallimento matrimoniale, di solito, si basta. Tantomeno si risposa. Poi però, se incontri quello giusto, ma giusto davvero, che fai?  Dubbiosi si inizia sempre un percorso, perché il dolore, i traumi si superano ma ci vuole tempo. Peró poi arriva quel giorno e ti ritrovi onestamente impreparata, ed il cuore dice si. E se qualcuno ti chiede che ami di lui la mia risposta in questo periodo così difficile per noi a livello familiare è: l’empatia, qualcuno da lassù sapeva che avrei avuto bisogno di te, e mi ha fatto questo regalo così grande. Perché chi ha gli stessi percorsi si riesce a concedere alle debolezze e all’umanitá. Perché se posso permettermi amore mio, io amo me quando sto insieme a te e se quel giorno avevo gli occhi lucidi oggi, piango come una fontana pensando a come la vita abbia incastrato tutto così bene nel male, perche questa vita è stupenda. Non abbiate mai paura del dolore, delle sconfitte e delle perdite, curate il tempo come fosse un fiore, non permettete mai di soffocare nella preoccupazione ma curate solo i pensieri positivi e lasciate andare chi ha bisogno di andare che se avete curato quel fiore chiamato tempo non avrete mai rimpianti ma solo grandi ricordi. e quelli ragazzi sono eterni come l’amore.

anello-regalo-marco-rompietti-simona

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.