Connect with us
matrimonio a prima vista santo e salva ultima puntata

Televisione

Matrimonio a prima vista 2021 ultima puntata: il Web massacra Santa (che scappa)

Tutte le decisioni delle coppie e il forte gesto dell’ex moglie di Salvo ha scatenato i commenti su Twitter

L’ultima puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2021 è andata in onda, si conoscono quindi le decisioni finali delle tre coppie. Forse in questa edizione erano dei finali un po’ scontati, perché i percorsi dei protagonisti hanno indotto il pubblico a immaginare il divorzio e le conferme dei matrimoni. Clara e Fabio hanno subito avuto una grande complicità e il sorriso non è mai mancato nella loro conoscenza. Eppure sono arrivati davanti ai tre esperti con il broncio: erano reduci da una pesante discussione. Uno scoglio che però intendevano superare insieme e infatti Clara e Fabio sono rimasti insieme dopo Matrimonio a prima vista 6.

Anche Martina e Francesco hanno scelto di rimanere insieme. Hanno continuato a scherzare pure davanti agli esperti, raccontando cosa hanno apprezzato dell’altro. Francesco ha scoperto di avere molta pazienza, Martina ha ammesso di avere ancora timori e paure ma che le piacerebbe dare di più al marito. “Io do fino a un certo punto, poi mi fermo”, ha spiegato. Vuole superare i suoi limiti, per questo si è messa in gioco in questo programma. Hanno parlato anche dei lati negativi che hanno trovato nel partner, ma entrambi hanno forza e voglia di accettare i difetti e di avere pazienza. Non mancheranno sorprese nell’episodio speciale: qui gli spoiler su Matrimonio a prima vista E Poi.

La seconda coppia a comunicare la decisione agli esperti in realtà è stata quella formata da Salvo e Santa, ma meritano un capitolo a parte. Anche su di loro i dubbi erano pochi, visto che non hanno mai trovato un punto d’incontro. Gli esperti hanno provato a capire cosa non è andato tra di loro, visto che neanche i loro interventi sono serviti a farli comunicare tra loro. La comunicazione è sempre mancata, in effetti. Santa e Salvo hanno litigato anche nella scelta finale. Non erano d’accordo su nulla, per cui è bastata una frase di Salvo per scatenare Santa. Secondo lei è mancata la pazienza nel loro rapporto, ha continuato ad accusare Santo di avere modi aggressivi.

Nada Loffredi le ha spiegato che il rapporto causa-effetto vale anche per i modi di Salvo che derivano di sicuro da qualcosa, non vale solo per lei che dice di essersi chiusa per colpa dei modi di Santo. Si è rifiutata anche di guardarlo negli occhi, come le ha chiesto l’esperto. Lui invece si è girato verso di lei. Per Salvo tutto è nato dal muro tirato su dall’ex moglie: “I miei modi non andavano bene perché non ho calato la testa e non te le ho fatte passare tutte. […] Non puoi trattarmi come l’ultima persona di questo mondo”.

“Io mi sento bene e orgogliosa di me stessa. Per me non è un fallimento, io sono cresciuta”, ha chiosato Santa. Lui invece ha capito che non deve spegnersi, nei rapporti come nella vita; non deve mai perdere sé stesso. Per entrambi è stato un insegnamento, insomma. Salvo e Santa hanno divorziato dopo Matrimonio a prima vista. Lui ha raccontato che a un certo punto della convivenza non si davano neanche il buongiorno e la buonanotte. Secondo lui non ha nulla da rimproverarsi, ma quando lo ha detto Santa si è messa a ridere. “Tu sei il re indiscusso, stai sul piedistallo, un applauso”, gli ha detto.

Lo scontro è stato accesissimo. Quando Salvo ha provato a capire i suoi errori, Santa ha detto di non aver voglia di parlarne e hanno ricominciato a litigare. “Mi devo rimproverare che non sono all’altezza dei suoi elevati standard?”, ha chiesto Salvo. Quindi ha spiegato che lui è una persona da gesti semplici come regalare un mazzo di fiori, e non di quelle che regalano in continuazioni collane e viaggi. Cosa che gli aveva suggerito il papà di Santa per conquistarla. Lei ha sbottato:

“tu stai spalando me…a ancora e ancora su di me, non te ne rendi neanche conto. Questo non è esprimere un’opinione, è infangare una persona. Stai infangando anche mio padre e non ti devi permettere”

Salvo ha spiegato che stava parlando perché era l’ultima occasione per farlo, e poi era libero di parlare del suo matrimonio. La Loffredi ha chiesto alla ragazza cosa ci fosse di offensivo nelle parole dell’ex marito, ma Santa ha continuato a sostenere che lo fossero. Non riuscendo più a sostenere il confronto, Santa si è tolta la fede, l’ha appoggiata sul divanetto e ed è andata via esclamando: “Ve lo posso restituire questo coso, perché non ci voglio neanche più stare accanto”. Una vera fuga e un gesto che al pubblico non è proprio piaciuto. Sul Web Santa è stata letteralmente massacrata. Le accuse che le sono state rivolte sono per lo più di essere stata ineducata in questo confronto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top