Skip to main content

Parlando per preconcetti e stereotipi si potrebbe pensare che la vita di coppia di una velina e un calciatore sia destinata a durare ben poco. Eppure, ci sono in circolazione anche molti casi virtuosi, come per esempio quello di Federica Nargi e Alessandro Matri, che dopo quasi 14 anni di relazione stanno ancora insieme e sono, a quanto pare, più innamorati e complici che mai.

A raccontare tutti i retroscena della loro solidissima storia d’amore sono stati gli stessi Nargi e Matri nel corso di un’intervista concessa poche ore fa a Il Corriere della Sera. I due condividono non solo lo stesso tetto, tra l’altro, ma anche due splendide figlie che stanno crescendo insieme, con Alessandro Matri sempre molto presente e attivo come padre, che aiuta la compagna nelle faccende quotidiane e intrattiene la prole rendendosi disponibile anche a farsi truccare e a improvvisare passi di danza classica. A proposito del suo ruolo di padre modello, Federica Nargi ha commentatoCon le bimbe, lo travestiamo, gli mettiamo lo smalto, lo trucchiamo. Ridiamo come matti. Gli facciamo fare i passi di danza classica” mentre Matri ha aggiunto, scherzosamente “Mi fanno fare le sfilate. Là dentro è una casa di matti”.

Per il resto, il rapporto fra Federica Nargi e Alessandro Matri prosegue a gonfie vele. Lui, per restare il più possibile insieme alla famiglia, ha dovuto lasciare un’opportunità di lavovo importante e oggi è commentatore per DAZN. Una sclelta della quale non sembra pentirsi, nonostante le discussioni in famiglia non manchino certo. I due sono dei novelli Sandra e Raimondo, si punzecchiano sempre, e discutono molto spesso da quando sono nate le loro figlie. Una crisi vera e propria, per il resto, non c’è mai stata, come sottolinea Federica Nargi.

Per i più curiosi, la coppia ha anche raccontato più nel dettaglio come tutto è iniziato e i primi momenti della loro storia d’amore. Federica Nargi in merito rivela:

“In discoteca a Milano. Non gli ho dato il numero per un mese, semmai lo chiamavo io da numero sconosciuto. Ma me lo ritrovavo nei locali ogni domenica.”

A questo punto, la ex velina ha deciso di chiamare Matri dal telefono fisso e lui ha iniziato a chiamarla a tutte le ore. Poi, finalmente, la prima serata passata a mangiare un boccone insieme, e a questo proposito Federica Nargi racconta un “gustoso” aneddoto, La prima volta che l’ho invitato a cena, non sapendo cucinare, gli ho dato di secondo i sofficini. Ma non ci siamo più lasciati”.

La coppia sembra essere davvero più affiatata che mai, nonostante per sua stessa ammissione la Nargi sia gelosa a livelli estremi. A coronare il loro sogno romantico, a questo punto, mancherebbe soltanto il matrimonio, un’ipotesi che i due ancora non hanno ancora preso in considerazione ma che allo stesso tempo di certo non escludono. L’ex calciatore, a proposito, risponde con fare sicuroArriverà. Ma già avere un figlio vuol dire “per sempre”. Lo faremo perché è un segno d’amore e una tutela delle figlie”.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.