Skip to main content

Matilde Gioli è davvero tornata single? La notizia era nell’aria da giorni, dopo una serie di segnalazioni che avevano raggiunto Fanpage e dopo alcune mosse social sospette che avevano messo in allarme i suoi seguaci più romantici. Alla luce dei fatti erano stati in tanti a convincersi che la sua storia d’amore con il compagno Alessandro Marcucci fosse ormai naufragata, ma nelle scorse ore c’è stato a riguardo un bel colpo di scena.

In barba alle voci di corridoio, Matilde Gioli è infatti tornata a pubblicare una foto insieme al suo Alessandro su Instagram, scacciando una volta e per tutte qualunque chiacchiericcio. “L’amore è difficile perché: è una delle pochissime cose capaci di aprire una ferita nell’identità protetta dell’individuo” ha scritto la Gioli, parole che in realtà lasciano intendere fra le righe che qualcosa fra i due sia effettivamente successo (chissà cosa?). Ecco, per il resto, come l’attrice ha proseguito il suo discorso:

“Ne vale la pena perché: l’amore diventa la misura del senso della vita ed è l’unico luogo in cui possiamo allontanarci dal regime della razionalità e immergerci in quello dell’irrazionalità. È tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce le nostre vite, verso tutte le altezze e tutte le profondità. Quindi: è durissima ma ne vale la pena.”

Nello scatto social i due sono uno accanto all’altra, elegantissimi ad un recente evento di gala, a quanto pare all’interno di un suggestivo palazzo d’epoca. Un’mmagine e delle parole che chiudono così giorni di elucubrazioni e aprono un nuovo importante capitolo per i due, che in realtà stando alle dichiarazioni di Matilde Gioli sarebbero più innamorati che mai.

Ad ogni modo, alla luce dei fatti, viene da chiedersi cosa sia accaduto nello specifico. Non è infatti chiaro se fra i due sia avvenuto un allontanamento con successivo ricongiungimento, oppure se in realtà la coppia non sia mai stata in crisi per davvero. Quello che più conta, ovviamente, è che l’amore abbia trionfato un’altra volta.

Matilde Gioli: la storia d’amore con il fidanzato Alessandro Marcucci

L’attrice, diventata molto celebre per il suo ruolo nella ficition Doc – nelle tue mani, avrebbe secondo voci di corridoio iniziato a frequentare il suo attuale fidanzato già nell’estate 2021. La relazione fra i due, ad ogni modo, è stata ufficializzata lo scorso febbraio 2022 con uno scatto social condiviso dalla stessa attrice, che si era fatta vedere di sua sponte insieme allo sportivo e insegnante di equitazione.

“Sento per questo ragazzo, quest’uomo un amore assoluto e non relativo, mi sento libera dalla paura e dalle illusioni ora che lui è con me” aveva scritto la Gioli, che nei giorni scorsi però aveva smesso di seguire su Instagram il diretto interessato, scatenando così la curiosità dei pettegoli.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.