Connect with us
maria de filippi testa inclinata

Gossip

Maria De Filippi lascia la tv dopo la morte di Costanzo? Cosa hanno rivelato alcuni collaboratori

Una settimana dopo la scomparsa del marito la conduttrice Mediaset è tornata a lavoro ma il suo futuro sul piccolo schermo è incerto

Non è un momento facile per Maria De Filippi. A 61 anni la bionda presentatrice ha perso il marito Maurizio Costanzo dopo oltre trent’anni insieme. Un addio improvviso, che ha turbato parecchio la conduttrice Mediaset. A una settimana dai funerali del giornalista Queen Mary è tornata a lavorare ma la situazione è piuttosto complicata.

Alcuni collaboratori di Maria De Filippi hanno ammesso al settimanale Di Più Tv che la regina di Canale 5 era addirittura decisa a non tornare in televisione e che ha cambiato idea solo dopo aver pensato al suo pubblico, che da sempre la ama profondamente. E ovviamente a Costanzo, il primo a credere nel suo talento.

Come sta Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo

Alcune gole profonde hanno spifferato le confidenze che Maria avrebbe fatto ai suoi amici e colleghi:

“È molto dura senza Maurizio. Però è mio dovere tornare, perché Maurizio avrebbe voluto così. Anche se, ripeto, per me non è per niente facile. Starei volentieri lontana dalla televisione”

Le persone più vicine a Maria De Filippi hanno confessato alla rivista edita da Cairo Editore:

“Maria è molto, molto provata. Ha paura di crollare”

Un pensiero condiviso anche da Giorgio Assumma, noto avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo che in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv si è detto parecchio preoccupato per Maria De Filippi. Altri colleghi hanno invece fatto sapere:

“Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri. Hanno passato più di trent’anni insieme. È una vita: una vita che Maria ora si appresta ad affrontare da sola”

Grazie a Maurizio Costanzo Maria De Filippi ha cambiato lavoro

Del resto è stato Maurizio Costanzo il primo a credere in Maria De Filippi: senza di lui non sarebbe mai diventata conduttrice. Dopo la laurea in Giurisprudenza Maria ha iniziato a lavorare nell’ufficio legale di una società che produceva cassette.

Grazie a questo impiego verso la fine degli anni Ottanta ha conosciuto ad un convegno Maurizio Costanzo, all’epoca sposato con la terza moglie Marta Flavi. Nel 1995 le nozze tra i due a Roma e la successiva adozione del figlio Gabriele.

Il debutto di Maria De Filippi in televisione è arrivato per caso: nel 1992 la prima edizione di Amici (che non era ancora talent show) è stata condotta da Lella Costa. Il programma era prodotto da Costanzo e Maria lavorava dietro le quinte. Lella, che doveva andare in maternità, invitò Maria De Filippi a prendere il suo posto. Il resto è storia.

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top