Skip to main content

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si sono svolti nella giornata di mercoledì 14 giugno. A prendervi parte non solo i membri della famiglia, ma numerosi volti del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Al di là degli alleati (e degli avversari) politici, alle esequie funebri hanno partecipato anche noti volti di Mediaset, emittente che proprio Silvio Berlusconi fondò tanti anni fa, segnando la storia della televisione italiana.

Maria De Filippi: l’aspetto al funerale lascia i fan di stucco

Non solo Gerry Scotti e Barbara D’Urso, ma anche Maria De Filippi. La nota conduttrice di programmi di punta dell’emittente, come Amici o Uomini e Donne, è stata al centro di una serie di commenti sui social. Molti utenti hanno notato come Maria sia apparsa, agli occhi delle telecamere che trasmettevano le immagini del funerale, con un volto molto diverso da quello a cui il pubblico era abituato.

La conduttrice si è mostrata con un volto gonfio e distorto, con occhiaie pronunciate. Sui social, i più attenti non hanno potuto fare a meno di notare la grande differenza che intercorre con il normale volto della conduttrice durante le trasmissioni televisive. Non pochi utenti hanno additato la suddetta differenza all’assenza di trucco e luci adatte. “Semplicemente non ci sono le luci televisive” commenta un utente sui social. “Credo che semplicemente non sia truccata” scrive un altro. Sotto i post che riportano il volto di Maria al funerale di Silvio Berlusconi ci anche tanti commenti ironici.

Al di là delle luci o no televisive pare inoltre certo che la conduttrice pavese sia ricorsa a qualche ‘ritocchino’. Diverse le persone che si sono infatti scatenate parlando di un uso eccessivo del cosiddetto “botulino“.

Maria commossa al funerale, ma i social non perdonano

Durante il funerale, Maria De Filippi è apparsa visibilmente commossa, seduta in seconda fila, accanto a Silvia Toffanin. Le due sono legate da una forte amicizia che va oltre l’ambito professionale. I funerali di Maurizio Costanzo, infatti, erano stati trasmessi in uno speciale curato proprio da Toffanin, presente ai funerali come nuora di Silvio Berlusconi. Maria e Silvia sedevano dietro i figli, il fratello e la compagna del defunto politico.

Luca Fabbri

Nato nel 1999, vive a Roma. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza con una tesi sulla fiction Rai, è specializzato in video – editing e sceneggiatura. Negli anni ha coltivato altri interessi come l’editoria online, la grafica e la regia. Curiosità e senso del dovere sono il binomio che più lo contraddistingue.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.