Skip to main content

amici 17 maria de filippiMaria De Filippi replica alle critiche di Nicola Porro ad Amici: cosa è successo

Maria De Filippi raramente interviene sulle polemiche e non sempre replica alle critiche ai suoi programmi, ma quando lo fa sa bene come farlo. I fan sanno ormai benissimo che quando compare un messaggio firmato da Maria sui canali social dei suoi programmi, qualcosa sta succedendo. Ebbene, il destinatario del messaggio di oggi è Nicola Porro, giornalista e conduttore di Quarta Repubblica, sul cui blog si legge un articolo decisamente poco carino sul talent show Amici di Maria De Filippi. L’occasione per parlare del talent è stata fornita dalla presenza delle Sardine nella prima puntata del Serale, che sono intervenute però per fermare l’odio e non per la loro posizione sullo scenario politico.

Nicola Porro critica Amici, Maria De Filippi non ci sta: la replica

Ed è quello che ha sottolineato proprio Maria De Filippi contro Nicola Porro: “L’intervento delle Sardine nella prima puntata di Amici è stato contro l’odio. Io non solo condivido quello che hanno detto ma sono orgogliosa di averli ospitati. Il loro non è stato un intervento politico ma appunto un intervento contro l’odio, contro il disprezzo gratuito, contro la violenza e spero che anche Nicola Porro la pensi così, altrimenti sarebbe davvero per me preoccupante”. Ma l’articolo di Porro non si scaglia contro Amici solo per la presenza delle Sardine, ma anche contro gli allievi. Questo si legge: “Amici, programma per narcisetti più speranzosi che talentati, per la serie: se mi dice giusta, mi sistemo per la vita o almeno per qualche stagione”.

Maria De Filippi contro Nicola Porro: “Amici ‘narcisetti’? Gli consiglio di informarsi”

A queste parole, Maria De Filippi ha replicato così: “Così come sono certa di non fare una trasmissione per ‘narcisetti’ che sperano in una notorietà di stagione. I ragazzi che sono attualmente ad Amici o che sono passati da qui, hanno solo dedicato il loro tempo, le loro giornate, i loro sforzi e il loro sudore alla loro passione: il canto o il ballo. E i risultati di tante ore e fatiche, in tanti li hanno visti. Se Nicola Porro no, gli consiglio di informarsi”. Va precisato che l’articolo tirato in ballo da Maria non porta la firma di Porro. Il blog però sì, quindi si presume che svolga attività di controllo. Essendo stato pubblicato, è chiaro che il giornalista abbia di fatti avallato l’articolo in questione. Probabilmente è per questo che Maria ha indirizzato la sua risposta proprio a lui.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.