Skip to main content

Marcello Sacchetta non sarà tra i volti di Amici di Maria De Filippi della prossima stagione. Lo ha comunicato lui stesso, tramite un copioso post Instagram. La scelta è stata sua e non del programma di Canale Cinque. Il danzatore ha inoltre ringraziato a più riprese la moglie di Maurizio Costanzo e tutto lo staff del talent show.

“Devo dirvi una cosa… – esordisce Sacchetta – Oggi è un giorno importante, è la vigilia dell’inizio di un programma televisivo che veramente cambierà la vita a chi è stato selezionato dopo lunghi casting. Ma questo lo sapete già, e sapete che ha cambiato la vita anche a me, che non ho avuto il privilegio di farlo come concorrente ma certamente l’onore di farlo da professionista, da conduttore della striscia quotidiana per 6 anni, da supporter per i ragazzi, da fratello maggiore, da coreografo, da tecnico casting. Insomma rivestendo tantissimi ruoli che mi hanno fatto crescere tantissimo”.

E ancora: “Tutto questo grazie a Maria che ha creduto in me concedendomi l’opportunità di farmi conoscere dal suo grande e immenso pubblico dandomi un volto, un’identità ma soprattutto gli strumenti affinché diventassi quello che sono diventato oggi sia per il programma che per voi, spingendomi sempre di più accrescendo il mio bagaglio e competenze. Non smetterò mai di ringraziarla, semmai spero un giorno di renderla orgogliosa dopo questa mia scelta”.

Spazio quindi ai motivi che lo hanno spinto a lasciare il progetto Amici:Quest’anno, dopo una mia decisione un po’ sofferta, non sarò ad Amici. Non è un addio perché come succede in famiglia, quel posto lì mi fa sentire a casa e spero di poterci ritornare, ma crescendo ho sentito l’esigenza di affrontare il mio percorso da solo, per dimostrare a voi ma soprattutto a me stesso che sono diventato grande. Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità provando nuovi stimoli e nuove vibrazioni”.

Sul suo futuro Marcello invita alla pazienza: “Per ora dirvi cosa farò o meno non è importante. Lo era sottolineare che ogni volta che ci si imbatte in un cambiamento c’è un rischio e il rischio ha sempre fatto parte del mio carattere, della follia artistica che arde in me, della curiosità che ho di esplorare e affrontare nuove esperienze.

Vi ringrazio per questi anni passati insieme e spero di continuare a rendere orgogliosa la mia famiglia, la mia dolce metà e soprattutto voi. Un enorme in bocca al lupo a tutti i futuri allievi, ai Prof, ai miei colleghi, ai coach, agli Autori, alla produzione e redazione, staff tecnico Witty tv e a te Maria che realizzi sogni. Immensamente grato Marci. A presto Amici”, ha concluso.

Amici, addio di Marcello Sacchetta: le reazioni

Il post ha subito generato una miriade di reazioni da parte degli utenti, che hanno augurato un grosso in bocca al lupo a Marcello per il suo futuro. Stefano De Martino, amico di Sacchetta, è stato uno tra i primi a commentare, piazzando tre cuori rossi, segno che comprende e condivide la decisione. Stesso gesto che ha visto protagonista Martina Miliddi.

“Grande Marci”, ha chiosato Rudy Zerbi. “Sei un grande insegnante e una persona fantastica. Grazie per tutto quello che hai fatto e in bocca al lupo”, le parole al miele del danzatore Tommaso Stanziani.

In bocca al lupo anche a te Marcellus, sei una persona stupenda”, ha scritto Giulia Stabile. Anche Giulia Pauselli, fidanzata nonché futura sposa di Sacchetta, ha avuto esternazioni zuccherose: “Vola alto amore mio. Arrivi dalla migliore scuola. Sempre e per sempre orgogliosa di te”.

Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli presto sposi: come si sono conosciuti, tutto sulla love story

In una recente intervista i due danzatori, legati sentimentalmente da diversi anni, hanno spiegato che da parte di entrambi c’è tutta la volontà di convolare a nozze. Frenata invece su un figlio: quello, magari, più avanti. La coppia è molto unita. Ulteriore testimonianza è il sostegno che Marcello ha ricevuto dalla compagna quando ha deciso di andarsene da Amici.

La love story è decollata circa cinque anni fa, nel 2016. I due si sono conosciuti proprio durante il talent show Amici (Giulia è una delle ballerini professioniste della trasmissione). Una passione travolgente che si è poi evoluta in un legame solido e duraturo. Come in ogni lunga relazione non sono nemmeno mancati momenti di ‘bassi’, che però sono stati superati brillantemente. Non resta che attendere l’annuncio delle nozze e capire dove ritroveremo Marcello dopo l’addio al talent della rete ammiraglia del Biscione.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.